logo

X Factor 2019, anticipazioni finale: cantanti in gara e manche, ecco gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-12

Sono in 4 e si contendono la vittoria di X Factor 2019 al Mediolanum Forum di Assago. Stasera, giovedì 12 dicembre in prima serata su Sky Uno e in chiaro su TV8 i Booda, Davide Rossi, la Sierra e Sofia Tornambene si sfidano per contendersi il titolo di vincitore del talent prodotto da Fremantle. X …

article-post

Sono in 4 e si contendono la vittoria di X Factor 2019 al Mediolanum Forum di Assago. Stasera, giovedì 12 dicembre in prima serata su Sky Uno e in chiaro su TV8 i Booda, Davide Rossi, la Sierra e Sofia Tornambene si sfidano per contendersi il titolo di vincitore del talent prodotto da Fremantle.

X Factor 2019, anticipazioni finale

A fare gli onori di casa durante la finale di X Factor, ci sarà come sempre Alessandro Cattelan. Dalle 20.25 (in diretta su Sky Uno) una speciale edizione dell’Ante Factor condotta da Pilar Fogliati e Achille Lauro accompagna il pubblico verso la finale.

Nella prima manche i 4 finalisti duettano con il super ospite internazionale Robbie Williams. I tre che passano alla fase successiva presentano un medley dei tre brani che più li rappresentano, tra quelli presentati nel corso delle puntate. Infine, allo scontro finale, i due contendenti rimasti eseguono il proprio inedito davanti al pubblico del Forum.

Cantanti in gara, canzoni e inediti

Tra i Gruppi di Samuel, i Booda hanno scelto di riproporre Heart beat di Nneka, 212 di Azealia Banks e Hey Mama di David Guetta ft. Nicky Minaj. Il loro inedito si intitola Elefante.

Sierra, ovvero Giacomo e Massimo, sono due unitissimi musicisti romani di 26 anni. Calcano il palco sulle note di: Le acciughe fanno il pallone di Fabrizio De Andrè, 7 Rings di Ariana Grande e Dark Horse di Katy Perry. Dovessero arrivare all’ultima manche il loro inedito è Enfasi.

Malika per i suoi Under Uomini porta Davide Rossi. Il 21enne di Rieti – il cui genere preferito è il pop, soprattutto quello degli anni ’70-’80 – si esibisce sulle note di How long has this been going on di Gershwin, Why’d you only call me when your high degli Arctic Monkeys, Don’t stop me now dei Queen. Il suo inedito è Glum.

A rappresentare le Under Donne di Sfera c’è la 17enne Sofia Tornambene. La studentessa di Civitanova Marche suona il pianoforte, ha studiato chitarra e batteria. Il suo Best of è rappresentato da: Fix you dei Coldpaly, Papaoutai di Stromae e C’est la Vie di Achille Lauro. L’obiettivo anche per lei è quello di poter interpretare al Mediolanum Forum il suo A domani per sempre, lo stesso brano con cui si era fatta conoscere già nella prima fase di selezione.

Gli ospiti della finale e le info streaming

Oltre a Robbie Williams, ci saranno anche Ultimo e la stella nascente della musica internazionale Lous and the Yakuza. La finale di X Factor 2019 è in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e TV8, giovedì 12 dicembre alle 21.15, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Potrebbe interessarti anche