logo

X Factor 2018, la giuria ufficiale della 12esima edizione: tre riconferme ed una new entry

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-30

Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento sono i giudici di X Factor 2018, in arrivo a settembre su Sky Uno. Sono loro a sedere al tavolo della prossima edizione del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia. Confermato alla conduzione Alessandro Cattelan. “Siamo molto felici di ritrovare Fedez e Mara, due fuoriclasse …

article-post

Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento sono i giudici di X Factor 2018, in arrivo a settembre su Sky Uno. Sono loro a sedere al tavolo della prossima edizione del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia. Confermato alla conduzione Alessandro Cattelan. “Siamo molto felici di ritrovare Fedez e Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo”, ha dichiarato Nils Hartmann. Poi ha aggiunto di essere soddisfatto anche per Manuel Agnelli. “Una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni”,

X Factor, Asia Argento nuovo giudice

Il Direttore produzioni originali di Sky Italia ha poi precisato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno. Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show”.

Asia Argento si appresta così ad affrontare una nuova sfida, nella sua pluridecennale e multiforme carriera ha spaziato dal cinema, dove è regista e autrice, alla tv, e alla musica, con una visione unica, spaziando nel mondo industrial ed elettropop. È stata acclamata in Francia e in Belgio e ha vinto in entrambi i paesi, un Disco di Platino per Gloria degli Indochine, una delle band più influenti del rock francese. Ha collaborato con grandi artisti come Brian Molko dei Placebo e Tricky ed è sua una apprezzata versione di Le sacre du printemps di Anton Newcombe dei The Brian Jonestown Massacre.

X Factor 12, riconferme giuria e direttore artistico

Fedez raggiunge quota 5 presenze consecutive al tavolo della giuria; il rapper ha vinto l’edizione numero 8 con Lorenzo Fragola. Manuel Agnelli si era detto pronto a lasciare il programma – presenza inaspettata dal momento che – è al suo terzo anno, alla guida dei Gruppi lo scorso anno ha portato in finale i Maneskin, classificatisi secondi riscuotendo da subito uno straordinario successo. Mara Maionchi è tornata al tavolo dei giudici lo scorso anno, portando subito sul gradino più alto del podio il tenore pop Lorenzo Licitra. Tra le new entry di questa edizione anche Simone Ferrari, nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia. La nuova giuria di X Factor debutterà alle audizioni di Pesaro il prossimo 9, 10 e 11 giugno.

Potrebbe interessarti anche