logo

X Factor 2018, anticipazioni 6 settembre: la prima puntata e le audizioni con Asia Argento

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-09-06

“In comune accordo con Asia abbiamo deciso di non farla partecipare ai live unicamente per tutelare la gara e i concorrenti di X Factor”. Con queste parole Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, ha annunciato ufficialmente, durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione al via oggi, giovedì 6 settembre su Sky Uno, …

article-post

“In comune accordo con Asia abbiamo deciso di non farla partecipare ai live unicamente per tutelare la gara e i concorrenti di X Factor”. Con queste parole Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, ha annunciato ufficialmente, durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione al via oggi, giovedì 6 settembre su Sky Uno, che Asia Argento non sarà presente tra i giudici nelle puntate live del programma in seguito al caso esploso dopo le accuse del giovane Jimmy Bennett.

X Factor 2018, anticipazioni

Al via oggi, giovedì 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno, disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11, l’edizione numero dodici di X Factor (il venerdì in chiaro su TV8). L’appuntamento con il talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, riparte come sempre dalla fase di selezioni, oggetto delle prime sette puntate nelle quali i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e (l’ormai ex giudice) Asia Argento selezionano i concorrenti di questa edizione.

Con i giudici, a condurre il programma e ad accompagnare i concorrenti durante tutta la fase delle Selezioni, Alessandro Cattelan. I 12 concorrenti sono decretati al termine delle sette puntate che precedono i Live di quest’anno, con una puntata aggiuntiva rispetto alle precedenti edizioni, per raccontare la ricerca dei talenti in gara tra gli oltre 40.000 che si sono presentati ai casting.

X Factor, il meccanismo della gara

Alla giuria come sempre il compito non facile di individuare l’artista che abbini tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica. Coloro che hanno superato le audizioni (che il pubblico vedrà nelle prime quattro puntate) hanno avuto accesso al Bootcamp (puntate 5 e 6) svoltasi a Milano, che ha proclamato i 20 talenti che hanno preso parte alle Home Visit (puntata 7), l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i dodici concorrenti di questa nuova edizione, divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.

Potrebbe interessarti anche