logo

X Factor 2017, tutti i concorrenti dei Live Show: i cavalli di razza di Fedez, Levante, Agnelli e Maionchi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-20

Ieri sera su Sky Uno HD è andata in onda l’ultima fase di selezione per accedere ai Live Show di X Factor 11: i quattro giudici Mara Maionchi, Fedez, Levante e Manuel Agnelli hanno selezionato i 12 concorrenti che parteciperanno ai serali, in onda da giovedì 26 ottobre. Stasera invece, per chi non è abbonato …

article-post

Ieri sera su Sky Uno HD è andata in onda l’ultima fase di selezione per accedere ai Live Show di X Factor 11: i quattro giudici Mara Maionchi, Fedez, Levante e Manuel Agnelli hanno selezionato i 12 concorrenti che parteciperanno ai serali, in onda da giovedì 26 ottobre. Stasera invece, per chi non è abbonato Sky, potrà rivedere gli Home Visit in replica e chiaro sintonizzandosi su TV8. Eccovi di seguito, i “cavalli di razza” di questa edizione e poi tutti i nomi dei finalisti.

X Factor 2017, finalisti verso i Live: i cavalli di razza di Levante e Manuel Agnelli

Tante le proposte interessanti di questa edizione, tra cui: Rita Bellanza per le Under Donne di Levante. La ragazza si presenta alle Audizioni di X Factor 2017 con le dolci parole di Tracy Chapman, col brano “Baby Can I Hold You Tonight”. Da subito il suo timbro caldo e profondo colpisce l’intera giuria, che le dà quattro sì. Al Bootcamp, dove scopre di doversi esibire di fronte a Levante, commuove l’intero pubblico con una toccante versione del brano “Sally”. Agli Home Visit le viene assegnato un altro brano in italiano, “Io Che Amo Solo Te” di Sergio Endrigo, e con questa performance conferma l’unicità della sua voce e di essere un diamante pronto ad essere sgrezzato.

I cavalli di razza dei Gruppi di Manuel Agnelli invece, sono gli Sem&Stenn: L’amore elettronico crea dibattito sin dalla loro audizione: portano sul palco di X Factor 2017 un genere musicale che difficilmente arriva in un talent ma convince subito Manuel Agnelli, che riconosce nel loro inedito, The Fair, diverse influenze musicali. Coi i tre sì ricevuto alle Audizioni, i Sem&Stènn animano il loro Bootcamp con una versione particolarissima di Into You di Ariana Grande. Il duo conquista il Live e dimostra di avere le qualità e soprattutto la personalità per intraprendere il percorso che Manuel Agnelli sembra già aver ben definito nella sua testa.

X Factor 2017, finalisti verso i Live: i cavalli di razza di Fedez e Mara Maionchi

Gli Under Uomini di Fedez, sono molto variegati ma si punta tutto su Gabriele Esposito. Il ritorno del cantante è segnato dalla sua performance delle Audizioni di #XF11, in cui il ragazzo si mette a nudo con un inedito, “Limits”. Gabriele affronta i Bootcamp ed emozionati tutti con una cover di “When We Were Young”, di Adele. Tutta la sua tenacia emerge agli Home Visit e Fedez non vedeva l’ora di questo momento per dire a Gabriele che il prossimo palco sul quale esibirsi è quello dei Live Show di X Factor 2017.

La squadra Over di Mara Maionchi è molto forte. Ma un occhio di riguardo va per Andrea Radice, pizzaiolo blues di #XF11 che dimostra di avere una forte sensibilità sin dalle Audizioni. Durante il suo Bootcamp riconferma il talento emozionando Mara. La prova agli Home Visit è stata solamente un’ulteriore conferma del talento del ragazzo: a Venezia, Andrea si ritrova ad omaggiare uno dei suoi miti musicali: Pino Daniele.

X Factor 2017, finalisti dei Live Show: ecco tutti i nomi dei concorrenti

La squadra dei Gruppi (giudice, Manuel Agnelli): i Ros, i Maneskin e i Sem & Stènn. La squadra degli Over (giudice, Mara Maionchi): Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Andrea Radice. La squadra degli Under Uomini (giudice, Fedez): Gabriele Esposito, Lorenzo Bonamano e Samuel Storm. La squadra delle Under Donne (giudice, Levante): Rita Bellanza, Virginia Perbellini e Camille Cabaltera.

Potrebbe interessarti anche