X Factor 2017, sesto Live Show: Rita Bellanza e Andrea Radice eliminati, Levante rimane senza cantanti

Categorie: X Factor

Ieri sera è andato in onda il sesto Live Show di X Factor 2017. I concorrenti rimasti in gara si sono ufficialmente scontrati con il “Black Thursday”. Il meccanismo di gara è semplice. Nella prima manche si sono sfidati i 7 concorrenti in gara. Il meno votato è stato eliminato direttamente senza passare per il voto dei giudici. Nella seconda manche le regole sono cambiate. I due meno votati sono andati al ballottaggio e qui il loro destino è tornato nelle mani dei giudici.



X Factor 2017, sesto Live Show: Rita Bellanza eliminata

Prima di iniziare la gara di X Factor 11 in maniera ufficiale, ad aprire la serata ci ha pensato Noel Gallagher con “Don’t Look Back in Anger”. Alla fine della prima manche, Rita Bellanza deve lasciare #XF11. Dopo aver emozionato tutti con la sua interpretazione di Sally per lei è iniziato un lungo viaggio che l’ha portata fino al sogno di tutti i concorrenti: presentare il proprio inedito per l’occasione scritto dal suo giudice Levante. La canzone è stata molto apprezzata dalla community che l’ha spinta in top ten tra i singoli più scaricati in Italia.

Dopo la difficile serata del quarto Live, Rita ha cercato in tutti i modi di convincere il pubblico e giudici di avere quello che serve per vincere X Factor. Le sue interpretazioni nel quinto e sesto Live avevano fatto vedere un po’ di luce come hanno dimostrato i commenti positivi di Manuel Agnelli e Fedez, ma nonostante questo il suo percorso si è interrotto bruscamente nel difficilissimo Black Thursday, dove è stata eliminata dal voto del pubblico. Tra le lacrime Rita ha ringraziato il suo giudice e tutti quelli che le sono stati vicino.



Andrea Radice eliminato da X Factor 11

Prima di iniziare la seconda manche di X Factor 2017, torna sul palco Noel Gallagher con “Holy Mountain”. Il Black Thursday miete la sua seconda vittima: Andrea Radice che al sesto Live diventa il primo eliminato degli Over di Mara Maionchi. La sua voce soul ha emozionato il pubblico di #XF11 che lo premiato portandolo fino all’inedito “Lascia che sia”.

Dopo aver a lungo cercato una canzone in italiano è proprio quando Mara ha ceduto, affidandogli “Diamante” di Zucchero che l’avventura di Andrea è arrivata al capolinea. Dopo aver passato la prima manche, dove è stata Rita Bellanza ha essere eliminata, nella seconda Andrea ha dato tutto non riuscendo però a sfuggire al ballottaggio con i Ros. Qui il voto dei giudici è stato fondamentale. Manuel Agnelli, Levante e Fedez lo hanno definitivamente escluso da #XF11.