logo

X Factor 2017, quarto Live Show: Camille Cabaltera eliminata, Levante in lacrime

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-17

Quarto Live Show ricchissimo di emozioni quello di X Factor 2017. Ad aprire la puntata gli Afterhours di Manuel Agnelli. La band milanese canta sul palco di #XF11 “Bianca” un brano tratto dall’album del 1999 “Non è per sempre”. Poi si passa con le novità del regolamento. Le manche saranno tre: il meno votato di …

article-post

Quarto Live Show ricchissimo di emozioni quello di X Factor 2017. Ad aprire la puntata gli Afterhours di Manuel Agnelli. La band milanese canta sul palco di #XF11 “Bianca” un brano tratto dall’album del 1999 “Non è per sempre”. Poi si passa con le novità del regolamento. Le manche saranno tre: il meno votato di ogni manche andrà davanti al giudizio insindacabile di Gianni Morandi che deciderà chi salvare e chi mandare al ballottaggio.  I giudici decideranno chi salvare tra i due concorrenti rimasti.

X Factor 2017, quarto Live Show: le prime due manche

La prima concorrente a esibirsi nella prima manche è stata Camille Cabaltera, poi è il turno di Samuel Storm e per finire Lorenzo Licitra è l’ultimo ad esibirsi. Chiuso il televoto Camille è stata la prima ad andare al ballottaggio a tre. La seconda manche si apre con Rita Bellanza che, dopo una parentesi in lingua inglese, torna al cantautorato italiano. Per lei Levante ha scelto una canzone simbolo di Francesco De Gregori: La Donna Cannone.

Dopo due ballottaggi consecutivi, i Ros sono tornati sul palco di #XF11 con un altro pezzo in lingua inglese. Spazio poi per Enrico Nigiotti che chiude la seconda manche con un pezzo di Bob Dylan: Make You Fell My Love. I tre concorrenti della seconda manche salgono sul palco per sapere chi passerà alla prossima puntata e chi andrà invece al ballottaggio. Il primo a passare al quinto Live Show di #XF11 è stato proprio Nigiotti mentre I Ros dopo due ballottaggi consecutivi sono stati salvati dal pubblico. Rita Bellanza è andata all’Ultimo Scontro.

X Factor 11, Camille Cabaltera eliminata

La terza manche si è aperta con Maneskin che questa volta hanno cantato in italiano portando sul palco di #XF11 un brano di Ghemon dal titolo “Un Temporale”. Poi è il turno di Andrea Radice e in ultimo Gabriele Esposito ha cantato un pezzo simbolo degli Eagles, Hotel California. Chiuso il televoto Gianni Morandi canta “Dobbiamo fare luce” e poi decide chi salvare e chi invece mandare in ballottaggio. Esposito va al Ballottaggio insieme a Camille Cabaltera e Rita Bellanza.

Per cercare di convincere Gianni Morandi, Camille ha cantato Bang Bang di Jessie J. Rita non ha rischiato e ha portato la canzone che più ha colpito il pubblico di X Factor, Sally. Per finire Gabriele Esposito ha cantato The Man Who Can’t Be Moved. Dopo aver ascoltato le loro interpretazioni, il cantante ha salvato Rita Bellanza, condannando Camille e Gabriele all’Ultimo Scontro. Al voto finale Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez hanno dato la loro preferenza a Gabriele Esposito, condannando Camille all’eliminazione. È lei la quarta eliminata di X Factor 2017. Lacrime per Levante che ha reputato ingiusta la decisione dei suoi colleghi.

Potrebbe interessarti anche