logo

X Factor 2017, quando inizia? La data ufficiale e anticipazioni assegnazioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-07-22

Amanti dei talent, sta per aprirsi la nuova stagione di X Factor 2017, giunto alla sua undicesima edizione. Il talent musicale per eccellenza si accinge a tornare in scena, come sempre su Sky Uno dopo la formazione ufficiale del cast e le già avvenute registrazioni di Casting, Audizioni, Bootcamp e Home Visit. Cosa ci resta …

article-post

Amanti dei talent, sta per aprirsi la nuova stagione di X Factor 2017, giunto alla sua undicesima edizione. Il talent musicale per eccellenza si accinge a tornare in scena, come sempre su Sky Uno dopo la formazione ufficiale del cast e le già avvenute registrazioni di Casting, Audizioni, Bootcamp e Home Visit. Cosa ci resta scoprire, dunque? Naturalmente la data di inizio! Che ovviamente avverrà solo nei prossimi mesi. Ma intanto ecco a seguire quali sono le prime importanti anticipazioni.

XF11 in partenza il 14 settembre 2017

Fissata la data di inizio di X Factor 2017 che quest’anno partirà il 14 settembre prossimo, nella prima serata di giovedì sempre su Sky. Alla conduzione ritroveremo anche quest’anno Alessandro Cattelan, mentre la vera novità sarà caratterizzata dalla giuria. A sedere dietro il noto bancone ritroveremo alcuni volti noti e una novità assoluta: Fedez, Manuel Agnelli, l’intramontabile Mara Maionchi e Levante.

Assegnazioni categorie

In attesa della messa in onda di X Factor 2017, ripercorriamo quali sono state le categorie assegnate a ciascun giurato e rese note già nelle passate settimane. A Fedez è stato assegnato ancora una volta il compito di guidare gli Under Uomini, categoria che gli permise tre anni fa di portare dritto alla vittoria Lorenzo Fragola. I Gruppi saranno invece guidati da Manuel Agnelli, che anche in questa edizione ci regalerà le sue imperdibili perle.

Ecco le assegnazioni per Mara Maionchi e la new entry Levante che se la vedranno rispettivamente alla guida degli Over 25 e delle Under Donne. Assegnazioni in parte attesissime e che siamo certi non deluderanno anche nella sostanza. L’annuncio delle assegnazioni era stato dato via social da #XF11.

Potrebbe interessarti anche