logo

X Factor 2017, primo Live Show: Lorenzo Bonamano eliminato, la difficile decisione di Fedez

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-27

Un primo Live Show accesissimo quello andato in onda ieri sera, su Sky Uno HD. All’X Factor Arena, Alessandro Cattelan ha condotto la nuova puntata di X Factor 2017, con protagonisti Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi con le categorie in gara ed i talenti pronti ad interpretare perle rare della musica. Giudici scatenati …

article-post

Un primo Live Show accesissimo quello andato in onda ieri sera, su Sky Uno HD. All’X Factor Arena, Alessandro Cattelan ha condotto la nuova puntata di X Factor 2017, con protagonisti Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi con le categorie in gara ed i talenti pronti ad interpretare perle rare della musica. Giudici scatenati così come scenografie mozzafiato e concorrenti bravissimi hanno infiammato sia il palco che il tavolo.

X Factor 2017, il primo Live Show: Lorenzo Bonamano eliminato

Il nuovo meccanismo a squadre ha messo giudici e concorrenti in una posizione molto difficile: i voti per i singoli artisti infatti sono stati sommati all’interno di ciascuna categoria ed è stata l’intera squadra ad andare al ballottaggio. Il quinto giudice, il pubblico, ha votato e ha scelto di mandare al ballottaggio la categoria di Fedez, gli Under Uomini.

La parola è passata quindi a Fedez che, con una scelta sofferta, ha deciso di salvare Samuel Storm e regalargli così l’occasione di tornare sul palco al prossimo Live. Sono quindi Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano ad andare al ballottaggio: dopo aver cantato i loro cavalli di battaglia, Ain’t no sunshine di Bill Withers per Gabriele e Radioactive degli Imagine Dragons per Lorenzo, il televoto decreta il primo eliminato di questa sera: è Lorenzo Bonamano a dover abbandonare la gara.

#XF11, il percorso di Lorenzo

Il percorso di Lorenzo non è stato sempre lineare: alle Audizioni Fedez, che sarebbe diventato il suo giudice, gli aveva dato un no per poi ricredersi al Bootcamp, durante il quale ha chiamato un switch facendo alzare Francesco Bertoli, ex frontman dei Jarvis, regalandogli così un biglietto per l’Home Visit a Dubai. Un Home Visit difficile, con un brano per lui sconosciuto, Sempre e per sempre di Francesco De Gregori, eseguito con molte difficoltà e intoppi. Malgrado una performance non perfetta, Fedez ha visto in Lorenzo un grande potenziale ed ha deciso di dargli una chance portandolo al Live.

Potrebbe interessarti anche