logo

X Factor 2017, i Ros eliminati alla semifinale: delusione per Mara Maionchi ‘Ci siamo rimasti male!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-08

L’avventura dei Ros è terminata dopo la semifinale di X Factor 2017. Dopo un percorso ad ostacoli fatto di ballottaggi, tilt e cavalli di battaglia, la band toscana ha piano piano ripreso fiducia costruendo passo dopo passo la propria rivincita. Da outsider si sono trasformati in band rivelazione, in grado di sorprendere il pubblico con …

article-post

L’avventura dei Ros è terminata dopo la semifinale di X Factor 2017. Dopo un percorso ad ostacoli fatto di ballottaggi, tilt e cavalli di battaglia, la band toscana ha piano piano ripreso fiducia costruendo passo dopo passo la propria rivincita. Da outsider si sono trasformati in band rivelazione, in grado di sorprendere il pubblico con un genere di solito poco presente sul palcoscenico dell’X Factor Arena. Nel frattempo, il prossimo giovedì sera la finalissima andrà in onda anche in chiaro.

I Ros, eliminati alla semifinale di X Factor 2017

“Rumore”, è il titolo del singolo dei Ros, ma non è bastato al gruppo musicale per poterli salvare dall’eliminazione. Due i brani cantati nella semifinale di X Factor 2017: il loro inedito e una canzone scelta dal pubblico, Acida dei Prozac+ forse la canzone che più di tutti si è avvicinata al sound presentato dalla band toscana durante il loro percorso in onda con il programma musicale.

Alla chiusura del televoto, i Ros sono stati loro i meno votati insieme a Samuel Storm. Arrivati al ballottaggio contro il cantante della squadra Under Uomini di Fedez, sono riusciti a raccogliere il voto del solo Manuel Agnelli, con Levante, Mara Maionchi e Fedez che ne hanno sancito la definitiva eliminazione.

La delusione per Mara, le parole dei Ros

Interpellata da Daniela Collu all’inizio dello Strafactor, Camilla ha tranquillizzato i già tanti estimatori: la loro avventura è appena iniziata, c’è un album che li aspetta. Per loro questa è stata un’esperienza incredibile di cui non rimpiangono nulla. Intervistati da Vanity Fair, hanno poi espresso la delusione per il mancato riscontro da parte di Mara Maionchi: “Ci siamo rimasti male, soprattutto perché siamo una band italiana e Mara non ha mai nascosto il suo amore per l’italiano. Non l’abbiamo convinta, ma la cosa più importante è stata convincere noi stessi”.

Potrebbe interessarti anche