logo

X Factor 2017, anticipazioni finale 14 dicembre: Tiziano Ferro ed Ed Sheeran tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-14

Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm si contenderanno domani la vittoria dell’edizione 2017 di X Factor Italia. Lo faranno nell’ambito dell’attesissimo live show decisivo, davanti a 8 mila persone nel tempio dei big della musica, al Mediolanum Forum di Assago, su un palco da 750 mq, con il super ospite internazionale Ed Sheeran, …

article-post

Lorenzo Licitra, Maneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm si contenderanno domani la vittoria dell’edizione 2017 di X Factor Italia. Lo faranno nell’ambito dell’attesissimo live show decisivo, davanti a 8 mila persone nel tempio dei big della musica, al Mediolanum Forum di Assago, su un palco da 750 mq, con il super ospite internazionale Ed Sheeran, oltre a James Arthur, che duetterà con i finalisti, e una delle pop star italiane più amate, Tiziano Ferro.

Finale X Factor 2017, anticipazioni e ospiti

Tra i grandi ritorni della finale di X Factor, anche i Soul System. La finalissima del talent show prodotto da FremantleMedia Italia con Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez sarà trasmessa in diretta su Sky Uno HD e in chiaro su TV8 oggi, giovedì 14 dicembre dalle 21.15 (preceduta alle 20.25 da una speciale edizione dell’Ante Factor su Sky Uno HD). A tenere le fila dello show, come di consueto, sarà il padrone di casa Alessandro Cattelan.

È stata l’edizione degli INEDITI anticipati alla 5^ puntata (rispetto alla consueta semifinale), una scelta che ha prodotto dei risultati incredibili: i brani Chosen (Maneskin), L’amore è (Enrico Nigiotti), In the name of love (Lorenzo Licitra), The Story (Samuel Storm), ma anche quelli di Rita Bellanza, Camille Cabaltera e Gabriele Esposito, hanno dominato le classifiche digitali ai primi posti fin dal debutto. Attualmente gli inediti, prodotti da Sony Music Italia, hanno registrato su Spotify oltre 6 milioni di stream.

Le manche della finale di X Factor 11

La prima manche che dovranno disputare i 4 finalisti sarà quella dei duetti con James Arthur. Al temine dei duetti i finalisti resteranno in 3 per affrontare la seconda manche che sarà un medley dei migliori brani del loro percorso ad X Factor. Il testa a testa, che decreterà la vittoria di uno dei due finalisti e il nome di chi si aggiudicherà l’ambitissimo contratto discografico con l’etichetta Sony Music Italia, avverrà sulle note degli inediti.

Potrebbe interessarti anche