logo

X Factor 2016, terzo Live del 10 novembre: chi è stato eliminato, esibizioni e ospiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-11-11

Il terzo live di X Factor 2016 elimina Silva Fortes. La cantante ha perso la sfida allo spareggio contro Loomy. Tre giudici su quattro – Arisa, Alvaro Soler e anche Fedez, che lo aveva criticato – hanno deciso di salvare il rapper, che questa sera ha convinto con una bella interpretazione di “Anima fragile” di …

article-post

Il terzo live di X Factor 2016 elimina Silva Fortes. La cantante ha perso la sfida allo spareggio contro Loomy. Tre giudici su quattro – Arisa, Alvaro Soler e anche Fedez, che lo aveva criticato – hanno deciso di salvare il rapper, che questa sera ha convinto con una bella interpretazione di “Anima fragile” di Vasco Rossi. Manuel Agnelli perde così la sua prima concorrente, e si arrabbia molto a fine puntata con gli altri giudici. Il frontman degli Afterhours non ritiene giusto che Silva risulti fredda come persona perché il suo timbro è caldo.

X Factor 2016, terzo live: gli ospiti e gli omaggi alle icone generazionali

La serata live di X Factor 2016 è stata dedicata alle grandi icone generazionali. I talenti di X Factor hanno portato sul palco i successi di Michael Jackson, Janis Joplin, R.E.M., David Bowie, Ed Sheeran, Iggy Pop, Amy Winehouse, Lady Gaga, Miley Cyrus e Vasco Rossi. Sul palco di X Factor protagonisti anche due ospiti internazionali: si tratta di Shawn Mendes e Robbie Williams, che ha proposto un medley e poi la sua Love of My Life, il brano che fa parte del suo ultimo album di inediti The Heavy Entertainment Show.

X Factor 2016, terzo live: il verdetto

Il verdetto della prima manche: il concorrente meno votato e che dovrà affrontare l’ultimo scontro è Silva Fortes.  Il verdetto della seconda manche: il concorrente meno votato della seconda manche è Loomy che affronta l’ultimo scontro con Silva. La Fortes canta il suo cavallo di battaglia “Change is gonna come” di Sam Cooke, mentre Loomy canta “Formidable” di Stromae.

X Factor 2016, terzo live: Silvia Fortes eliminata

I giudici sono giunti a un verdetto. Arisa, Fedez e Alvaro Soler vogliono premiare il percorso che sta facendo Loomy ed eliminano Silva Fortes. Il dispiacere di Manuel Agnelli si è fatto sentire anche durante, l’Extra Factor: “Se è uscita una voce così bella, evidentemente non ho saputo trattarla. Forse non sono adatto per questo tipo di programma”; quando Fedez chiede i motivi dietro la sua delusione, Agnelli risponde: “Saranno cazz* miei”.

Potrebbe interessarti anche