logo

X Factor 2016, quinto Live del 24 novembre: chi è stato eliminato, doppia esibizione e ospiti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-11-25

Il talent show targato Sky Uno, X Factor 2016, è giunto al suo giro di boa. Ieri sera è andato in onda il quinto live condotto come sempre da Alessandro Cattelan e basato sulla doppia manche. In apertura, come da tradizione, non è mancato il consueto medley con tutti i concorrenti ancora in gara. Per …

article-post

Il talent show targato Sky Uno, X Factor 2016, è giunto al suo giro di boa. Ieri sera è andato in onda il quinto live condotto come sempre da Alessandro Cattelan e basato sulla doppia manche. In apertura, come da tradizione, non è mancato il consueto medley con tutti i concorrenti ancora in gara. Per la prima volta il medley iniziale si è trasformato in un megamedley con televoto aperto. Poi l’avvio delle esibizioni: questa settimana i giudici hanno assegnato ai rispettivi concorrenti due brani, uno a tema libero ed uno moderno in chiave vintage o al contrario, vintage in chiave moderna.

X Factor 2016, quinto live: nuova eliminazione, le esibizioni

La prima manche è andata in scena molto velocemente: uno dietro l’altro i concorrenti ancora in gara si sono esibiti in circa 15 minuti musicali di fila, rari da vedere in tv, come ha sottolineato Manuel Agnelli. Si è partiti con Andrea e il brano Hurt nella versione di Johnny Cash, passando per i Soul System e Gravity, Caterina con Wake me up, Eva con Across the universe e Roshelle con Hide and seek. Infine, Loomy con Hey boy hey girl e Gaia con Vedrai Vedrai. Al termine della manche sono emersi i primo tre nomi a rischio: Caterina, Andrea e Rochelle.

Questo ha anticipato l’inizio della seconda importante manche. Ad aprire le danze è stata proprio Rochelle con una versione arrangiata in stile anni ’50 di Umbrella. Andrea ha portato sul palco di X Factor 2016 Uptown Funk; i Soul System si sono esibiti con Midnigny City, Loomy con Il piccolo corazziere, Gaia con Lean On, Eva con Is this love, mentre a chiudere il cerchio è stata Caterina con Burn.

X Factor 2016, quinto live: Caterina eliminata, Eva prosegue la gara

Prima del verdetto finale e dei due nomi protagonisti dell’ultimo scontro, si sono esibite le Little Mix. Allo scontro finale sono finite Caterina ed Eva che si sono quindi esibite con i rispettivi cavalli di battaglia. Con tre voti su quattro la giuria ha deciso di far proseguire la gara di X Factor 2016 a Eva, eliminando così Caterina.

Potrebbe interessarti anche