logo

X Factor 2016, prima puntata: Manuel Agnelli la vera rivelazione, ecco come vedere il talent in replica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-09-16

Ieri, giovedì 15 settembre 2016, è andata in onda la prima puntata della decima stagione di X Factor e, tra le altre cose, abbiamo trovato una giuria (quasi) totalmente rinnovata. Sul famoso bancone a giudicare potenziali popstar abbiamo ritrovato il rapper milanese Fedez e tre amici nuovi (o quasi). Arisa è ritornata in pista dopo …

article-post

Ieri, giovedì 15 settembre 2016, è andata in onda la prima puntata della decima stagione di X Factor e, tra le altre cose, abbiamo trovato una giuria (quasi) totalmente rinnovata. Sul famoso bancone a giudicare potenziali popstar abbiamo ritrovato il rapper milanese Fedez e tre amici nuovi (o quasi). Arisa è ritornata in pista dopo alcuni anni, più in forma di prima. Alvaro Soler invece, farà sicuramente la parte del “piacione” messo lì chissà per quale arcano motivo e, vera rivelazione della serata (ma c’era da aspettarselo) quel genio indiscusso di Manuel Agnelli.

X Factor 2016: Manuel Agnelli vera rivelazione del talent

Anche il conduttore è rimasto invariato e, nonostante Alessandro Cattelan sia acclamato a destra e manca da blogger, giornalisti e pseudo tali (perché la “casta” ama sempre le stesse cose e le solite persone), io credo sempre che sia estremamente sopravvalutato, ma vabbè, punti di vista. Naturalmente il suo ruolo in questa fase è marginale. Manuel Agnelli è risultato geniale, adorabile, sincero e spietato, ci piace moltissimo. Gli aspiranti cantanti lo temono già, così come i suoi colleghi, visibilmente non all’altezza, se non forse per Arisa (ed infatti loro erano amici anche prima).

X Factor 2016: Alvaro Soler acerbo, Fedez a “casa sua” 

Alvaro Soler intenerisce con il suo italiano imperfetto, rimorchia le concorrenti e regala al programma quell’eterno agosto. Per il resto, non ci aspettiamo grandissime cose (apprezzate anche la mia di sincerità). Nonostante questo però, non parto mai prevenuta e, mi riservo il diritto di poter cambiare idea in ogni momento (zan, zan!). Fedez appare davvero rilassatissimo, come se fosse spaparanzato nell’attico milanese  che ha piazzato su Instagram per tutta l’estate. Sereno, tranquillo, perfetta ironia (bravo l’autore… sempre lo stesso?) e solito cuore di panna. Arisa è sembrata un po’ defilata ma, sappiamo fin da adesso che regalerà grandissime soddisfazioni, specie ai live.

X Factor 2016: ecco come vedere il talent in replica

E se siete poverih, non abbiamo paura. Stasera potrete vedere la prima puntata in chiaro (e in replica) su TV8 così, a distanza di 24h, Twitter si ringalluzzirà nuovamente di commenti al vetriolo. Non perdetevi alla fine, le geniali perle della Maionchi e il suo Mara Dixit.

Potrebbe interessarti anche