logo

X Factor 2016, i Soul System vincitori dell’edizione, Gaia seconda: tutti i momenti della finale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-12-16

E’ stata una finalissima ricca di emozioni, quella andata in scena ieri in merito all’edizione numero 10 di X Factor 2016, al termine della quale sono stati incoronati vincitori i Soul System, il gruppo capitanato da Alvaro Soler alla sua unica e sola edizione in qualità di giudice. Ziggy, David, Alberto, Leslie e Joel sono …

article-post

E’ stata una finalissima ricca di emozioni, quella andata in scena ieri in merito all’edizione numero 10 di X Factor 2016, al termine della quale sono stati incoronati vincitori i Soul System, il gruppo capitanato da Alvaro Soler alla sua unica e sola edizione in qualità di giudice. Ziggy, David, Alberto, Leslie e Joel sono riusciti a travolgere prima il pubblico del Forum di Assago di Milano, quindi i telespettatori che hanno potuto assistere alla finale di X Factor live anche in chiaro tramite il canale Tv8. Ecco i momenti più importanti della serata di ieri.

X Factor 2016: vincono i Soul System, ecco cosa è successo

Ad avere la meglio nella decima edizione di X Factor 2016, alla fine sono stati i Soul System, il gruppo talentuosissimo capitanato da Alvaro Soler. Alle spalle Gaia, una delle finaliste di Fedez (Roshelle è stata la prima ad abbandonare il talent nell’ambito della finale di ieri) e prima ancora Eva, l’unica concorrente di Manuel Agnelli. Arisa giungeva in finale senza concorrenti in gara, così come avvenuto già nella semifinale, ma si è guadagnata per l’intera serata – e spesso incomprensibilmente – i fischi del pubblico del Forum di Assago.

One Republic e Ligabue sono stati i super ospiti della finale, ma altri importanti nomi della musica si sono alternati sul medesimo palcoscenico, cimentandosi in spettacolari duetti. Gaia con Giorgia, Soul System con Giusy Ferreri e Baby K, Roshelle con Clean Bandit e Eva con Carmen Consoli. La prima eliminata però è stata proprio la straordinaria Roshelle.

Nella seconda manche spazio agli inediti: Eva ha portato nuovamente la sua Voglio andare fino in fondo, canzone scritta da Giuliano Sangiorgi. I Soul System con She’s like a star, Gaia con New Dawn. Ad uscire di scena è stata questa volta Eva. Dopo momenti di spettacolo con Ligabue, le sue canzoni, i vari video che ripercorrono le tappe più importanti dell’edizione, si è poi giunti ai medley dei due finalisti. Al termine, il pubblico ha espresso il suo verdetto: i vincitori dell’edizione sono i Soul System.

Potrebbe interessarti anche