logo

X Factor 2016, anticipazioni Live: sesta puntata, doppia manche, Skunk Anansie e Fabio Rovazzi ospiti, info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-01

La finale di X Factor 2016 al Mediolanum Forum di Assago è sempre più vicina.  Ma i concorrenti, nel sesto appuntamento live del talent show, in onda stasera giovedì 1 dicembre alle 21:15 su Sky Uno HD, dovranno fare i conti con una doppia manche ancora più difficile e coinvolgente e un opening scelto dal …

article-post

La finale di X Factor 2016 al Mediolanum Forum di Assago è sempre più vicina.  Ma i concorrenti, nel sesto appuntamento live del talent show, in onda stasera giovedì 1 dicembre alle 21:15 su Sky Uno HD, dovranno fare i conti con una doppia manche ancora più difficile e coinvolgente e un opening scelto dal pubblico. Dopo l’eliminazione di Caterina, cosa accadrà nella nuova puntata odierna? Ecco a seguire quali sono le anticipazioni della puntata di stasera di X Factor 2016, condotta come da tradizione da Alessandro Cattelan.

Anticipazioni X Factor 2016, sesta puntata live 1 dicembre: le esibizioni

Durante la settimana grazie a Intesa Sanpaolo XME POWER gli spettatori hanno potuto scegliere la canzone e lo stile musicale dell’opening del sesto live. Inoltre grazie alla APP X Factor 2016 il pubblico potrà interagire in diretta sull’opening dei ragazzi accedendo a XF POWER.

Come ogni settimana Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler hanno messo tutta la loro astuzia e professionalità nella scelta dei brani da assegnare alle loro squadre. A moderare “l’incontro” e a dettare il ritmo della puntata ritroviamo il conduttore Alessandro Cattelan. I concorrenti saranno impegnati in due manche: la prima a tema libero mentre nella seconda i ragazzi saranno accompagnati sul palco da un’orchestra d’archi. I meno votati delle rispettive manche si troveranno al ballottaggio e, quindi, a rischio eliminazione.

Anticipazioni X Factor 2016, sesta puntata live 1 dicembre: le assegnazioni

Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto rispettivamente Feel Good Inc. (Gorillaz) e Where is the love (The Black Eyed Peas) per i Soul System. Arisa per Loomy, unico componente della squadra degli Under Uomini ha selezionato: Cheap Thrills (SIA feat Sean Paul) e Kurt Cobain (Brunori SAS). Per i suoi Over Manuel Agnelli ha potato per: Wanderwall (Oasis) e Please, Please, Please let me get what I want (The Smiths) per Andrea e Mad about you (Hooverphonic) e Senza Fine (Gino Paoli) per Eva. Infine, alle Under Donna Fedez ha assegnato: Let It go (James Bay) e Come Foglie (Malika Ayane) a Gaia e Doo-Wop (Lauryn Hill) e No (Meghan Trainor) a Roshelle.

Anticipazioni X Factor 2016, sesta puntata live 1 dicembre: ospiti e Extrafactor

Dopo l’esperienza in qualità di giudice di X Factor 9, domani torna sul palco Skin per un medley esplosivo insieme alla sua storica band: gli Skunk Anansie. Con alle spalle una carriera che dura da oltre vent’anni e molti dischi di platino, la rock band britannica è “ancora outsider” come la definisce Skin, l’iconica front woman del gruppo. Altro ospite della serata sarà il rapper Fabio Rovazzi che – dopo lo straordinario successo della hit estiva Andiamo a Comandare – presenterà in anteprima per X Factor il suo nuovo singolo Tutto molto interessante insieme ai deejay Merk & Kremont e Marnik.

Nell’Extrafactor a Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta è affidato come ogni settimana il commento con i quattro giudici dei momenti più salienti della puntata appena conclusasi. A seguire arriva l’immancabile STRAFACTOR, ovvero la ricerca del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Accanto ai protagonisti Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, in questa puntata troveremo Andrea Delogu e Francesco Mandelli nelle vesti inedite di giudici. Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.

Potrebbe interessarti anche