logo

X Factor 2016, anticipazioni Live: prima puntata, Marco Mengoni ospite e Strafactor con Mara Maionchi e Elio, info streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-10-27

A partire da stasera, giovedì 27 ottobre 2016, prenderà il via la fase dei Live di X Factor 2016, in onda in diretta su Sky Uno HD. Ad ospitare l’evento che si concluderà tra otto puntate con il nome del vincitore dell’edizione in partenza, sarà il Ciak preso in affitto da Sky e ribattezzato per …

article-post

A partire da stasera, giovedì 27 ottobre 2016, prenderà il via la fase dei Live di X Factor 2016, in onda in diretta su Sky Uno HD. Ad ospitare l’evento che si concluderà tra otto puntate con il nome del vincitore dell’edizione in partenza, sarà il Ciak preso in affitto da Sky e ribattezzato per l’occasione X Factor Arena. 1900 posti a sedere ed un palco da 400 metri quadri che ospiterà non solo le esibizioni dei 12 talenti in gara ma anche gli eccezionali ospiti che animeranno i vari Live del giovedì a partire da stasera. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni e le novità di X Factor 2016, compresi i suoi protagonisti e la striscia Strafactor.

X Factor 2016, anticipazioni prima puntata Live: concorrenti in gara

Partirà alle ore 21:15 la prima puntata di X Factor 2016 dedicata ai Live e che vedrà salire sul palcoscenico dell’X Factor Arena 12 concorrenti scelti nel corso delle lunghe fasi dedicate alle Audizioni. Conosciamoli meglio: Manuel Agnelli guiderà la categoria degli Over formati da Alessandra Fortes Silva, Andrea Biagioni e Eva Pevarello. Il producer musical che seguirà questa squadra è Rodrigo D’Erasmo. Arisa sarà alla guida degli Under Uomini con Diego Conti, Lorenzo Lumia e Marco Ferreri, mentre il producer sarà Giuseppe Barbera.

Alvaro Soler guiderà i Gruppi Musicali formati dai Daiana Lou, LesEnfants e i SOUL SYSTEM, mentre il producer con il quale lavorerà sarà Antonio Filippelli. Infine, Fedez e le sue Under Donne sarà aiutato dal producer Fausto Cogliati. Ecco le sue ragazze: Caterina Cropelli, Gaia Gozzi e Rossella Discolo.

X Factor 2016, anticipazioni prima puntata Live: gli ospiti

In merito agli ospiti che animeranno ogni puntata di X Factor 2016, ad aprire la prima puntata di stasera sarà un artista italiano nato proprio sul palcoscenico del medesimo talent, Marco Mengoni. Il giovane sarà accompagnato da un altro grande artista, Matt Simons. Nel corso delle varie puntate non mancheranno nomi eccelsi come Giorgia (seconda puntata) e poi Robbie Williams (terza puntata).

X Factor 2016, anticipazioni: Strafactor con Mara Maionchi e Elio

Ancora una novità per l’edizione 2016 di X Factor rappresentata da Strafactor, la fascia nella quale saranno commentate le esibizioni a gara ormai conclusa. Alla conduzione troveremo Mara Maionchi ed Elio i quali hanno selezionato i 12 concorrenti alternativi, quelli che nel corso delle selezioni si sono fatti distinguere per stonature ed altri difetti a partire dai look improbabili. Il vincitore si esibirà nel corso della finale di X Factor in programma al Forum di Assago il prossimo 15 dicembre.

Tra le altre novità anche l’arrivo di Fiorello: l’eliminato di ogni settimana sarà caricato su un’auto in direzione Roma e poche ore dopo parteciperà all’Edicola di Fiore.

X Factor 2016, anticipazioni: come e dove vederlo in tv e in streaming

X Factor Daily con Aurora Ramazzotti andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19:55 su Sky Uno HD. X Factor – Live 2016: in diretta da stasera 27 ottobre ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD. Infine, è prevista anche la visione in streaming su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Sky Online.

Potrebbe interessarti anche