logo

X Factor 2016 anticipazioni, ecco i nuovi giudici del talent: è già polemica sul web ‘Ridateci Elio e Mika’

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-05-12

Ebbene sì, Sky ha deciso di dare una bella passata di vernice alle pareti e cambiare (quasi) tutto il cast della decima edizione di X Factor. Peccato però che, di lì a poco il web si sia ampiamente scatenato contro la decisione e l’hashtag #XF10 sia schizzato subito al primo posto dei trend topic di …

article-post

Ebbene sì, Sky ha deciso di dare una bella passata di vernice alle pareti e cambiare (quasi) tutto il cast della decima edizione di X Factor. Peccato però che, di lì a poco il web si sia ampiamente scatenato contro la decisione e l’hashtag #XF10 sia schizzato subito al primo posto dei trend topic di Twitter durante il corso della giornata di ieri. Chi giudicherà chi? Fedez è l’unico ad essere stato riconfermato mentre Mika, Skin ed Elio hanno fatto “ciao ciao” con la manina e sono andati via.

Anticipazioni X Factor 2016: ecco il nuovo cast, convince solo Fedez

Fedez sarà il veterano del gruppo, nonostante la giovane età. Per il resto, al cast si aggiunge nuovamente Arisa e le new entry Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Federico Leonardo Lucia torna dietro il bancone del talent show e – di fatto – rappresenta una piacevole riconferma. Dopo il primo posto nel 2014 di Lorenzo Fragola e il secondo posto degli Urban Strangers nel 2015, rivedere in pista il rapper e produttore discografico non delude nessuno.

Anticipazioni X Factor 2016: ecco il nuovo cast ma è già polemica

Arisa invece torna nel programma dopo ben 4 anni di assenza e l’indimenticabile: “Sei falsa Simona, cazz0!”. Quella esclamazione, probabilmente dettata dalla rabbia del momento, all’epoca pare le costò il “posto di lavoro” ma Arisa, impavida tornerà sul luogo del delitto. Alvaro Soler invece, rappresenta la star internazionale di questa decima edizione in partenza da settembre 2016 che però, sembra già con convincere.

Anticipazioni X Factor 2016: ecco il nuovo cast, Alvaro Soler e Manuel Agnelli i più criticati

Fedez è il veterano del programma, Arisa ne conosce già i meccanismi, Alvaro Soler invece, rappresenterà la star internazionale dello show, ma pare già non convincere. Ecco alcuni cinguettii social: “Già era brutto sentirsi dire di no da Anna Tatangelo anni fa, ma sentirselo dire da Alvaro Soler potrebbe fare ancora più male”, “Quindi ora Alvaro Soler, che fa una canzone all’anno rigorosamente in estate, scoprirà anche l’esistenza dell’inverno grazie a #XF10”.

Nonostante questo, Manuel Agnelli sembra il giudice preso più di mira dal web. Alcuni non lo conoscono affatto, altri lo accusano di aver “tradito” un certo tipo di musica e altri ancora, ripescando nelle interviste passate lo accusano di incoerenza in quanto, in tempi non sospetti Agnelli aveva affermato che i talent show fossero “il suicidio dell’industria musicale”.

Potrebbe interessarti anche