logo

X Factor 12, ecco i concorrenti ufficiali dei Live Show: Lodo Guenzi prende il posto di Asia Argento

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-10-19

Finalmente i giochi sono fatti. I giudici di X Factor 2018 sono partiti per gli Home Visit e hanno scelto i 12 concorrenti che parteciperanno ai Live Show di questa edizione. A partire dal 25 ottobre 2018 tre artisti per categoria saliranno sul palco dell’X Factor Arena per gareggiare a colpi di musica e regalarvi …

article-post

Finalmente i giochi sono fatti. I giudici di X Factor 2018 sono partiti per gli Home Visit e hanno scelto i 12 concorrenti che parteciperanno ai Live Show di questa edizione. A partire dal 25 ottobre 2018 tre artisti per categoria saliranno sul palco dell’X Factor Arena per gareggiare a colpi di musica e regalarvi otto giovedì sera indimenticabili.  Scopriamo chi saranno a seguire.

X Factor, le scelte di Manuel Agnelli e Mara Maionchi

Partiamo con le Under Donne di Manuel Agnelli. Luna ha 16 anni e viene dalla provincia di Cagliari. Nella vita frequenta il terzo anno del Liceo Linguistico, ma sul palco si trasforma in una vera e propria leonessa ispirandosi alle migliori popstar straniere. Martina Attili ha 17 anni e viene da Roma. Fin da piccola si abitua a stare sul palco seguendo i genitori, che lavoravano come animatori. Cresciuta a “pane, burro e Renato Zero”, Martina sogna di diventare cantautrice. Sherol Dos Santos è una ventunenne romana di origini capoverdiane.

Proseguiamo con gli Under Uomini di Mara Maionchi. Anastasio ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Si appassiona al rap da solo, scoprendo di avere un talento inaudito per la scrittura. Emanuele Bertelli ha 16 anni e viene dalla provincia di Catania. Scopre di avere talento per il canto grazie alla madre, appassionata di karaoke. Leo Gassmann ha 19 anni e viene da Roma. Cresce in una famiglia di artisti, ascoltando soprattutto musica americana.

X Factor, le scelte di Fedez e Asia Argento

Spazio per gli Over di Fedez. Matteo Costanzo ha 25 anni e viene da Roma, dove lavora come producer. Naomi ha 26 anni ed è originaria di Napoli. Fin da piccola studia musica leggera per poi avvicinarsi alla lirica, diplomandosi al conservatorio in teatro musicale d’opera. Renza Castelli ha 28 anni e viene dalla provincia di Lucca. Si avvicina alla musica da piccola suonando la chitarra regalatale dal fratello, ma durante l’adolescenza la abbandona totalmente. Terminata la scuola viene invitata a suonare in una band e scopre la sua passione per il canto, che la porta alle Audizioni di X Factor 2018.

E in ultimo, i Gruppi scelti da Asia Argento ma seguiti da Lodo Guenzi durante i Live Show. Saeed, Leila e Pejman, in arte BowLand, sono tre ragazzi iraniani che vivono a Firenze, dove si sono trasferiti per studiare. Jacopo, Lorenzo, Claudio e Marco sono i Red Bricks Foundation e vengono da Roma. Anche se in questa formazione suonano da poco tempo, sono accomunati dalla passione per il rock, che influenza il loro sound e il loro look. Alessandro, Salvatore, Fabiana, Silvia e Gianluca sono i Seveso Casino Palace, band di Milano appassionata di hard rock. X Factor 2018 vi aspetta giovedì 25 ottobre alle 21:15 su Sky Uno per il primo Live Show con Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi.

Potrebbe interessarti anche