logo

X Factor 10, secondo Live del 3 novembre 2016: ecco chi è stato eliminato e tutte le esibizioni

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-11-04

X Factor 10 ci ha regalato un secondo Live Show davvero speciale. Con Arisa, Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler, continua la sfida per eleggere il vincitore di questa edizione. Ospite di questa seconda puntata è Giorgia. Quest’anno ogni esibizione verrà messa in classifica e confrontata con le altre viste durante la serata, valutando voce, …

article-post

X Factor 10 ci ha regalato un secondo Live Show davvero speciale. Con Arisa, Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler, continua la sfida per eleggere il vincitore di questa edizione. Ospite di questa seconda puntata è Giorgia. Quest’anno ogni esibizione verrà messa in classifica e confrontata con le altre viste durante la serata, valutando voce, presenza scenica. Dopo un primo live sottotono i Les Enfants impongono con grande energia il loro tocco electro-rock sulle note di “Of the night” dei Bastille, mash up di “The Rhythm of the Night” di Corona e “Rhythm Is a Dancer” degli Snap.

X Factor 10: cosa è successo durante il secondo Live del 3 novembre 2016

L’esibizione dei Les Enfants non ha convinto del tutto Fedez, Manuel e Arisa. In particolare Agnelli si sente vicino ai ragazzi per aver dovuto interpretare quello che non ritiene un brano di qualità. Alvaro non fa passi indietro: “L’intento era creare una dinamica tra di loro”. Loomy ha scritto le sue rime dedicandole alla sua fidanzata, sul beat di “Ghost” di With you feat. Vince Staples, ma nel corso della performance esprime anche le sue doti di cantante sull’inciso di “Could you be loved” di Bob Marley. Loomy convince i giudici come rapper, ma i mash up potrebbero rivelarsi un limite per lui.

X Factor 10: cosa è successo durante il secondo Live del 3 novembre 2016

Eva porta sul palco “Don’t wanna fight” degli Alabama Shakes. Continua a sorprendere i giudici con una voce intrisa della sua storia. Arisa in futuro vorrebbe ascoltarla nell’interpretazione di brani più popolari, Alvaro e Fedez mettono in luce la sua personalità: in scena sembra l’ospite internazionale ed è dotata di una grande maturità artistica. “I’m only human” è l’incipit del brano “Human” di Rag ‘N Bone Man. Un messaggio che Gaia trasmette con la forza della sua voce.

X Factor 10: cosa è successo durante il secondo Live del 3 novembre 2016

I Daiana Lou danno vita a “Running with the Wolves” di Aurora, intrisa della creatività di cui si sentono portatori fin dalle Audizioni. L’esibizione conquista Arisa e Manuel Agnelli, ma non convince Fedez: “Scelta molto ricercata, forse troppo concettuale, non l’ho capita in pieno!”. Silva Fortes canta “Another way to die” di Jack White feat Alica Keys. Arisa, Alvaro e Fedez temono che il territorio di appartenenza di Silva Fortes non sia così aggressivo. Giorgia rende ancora più speciale questa serata interpretando “Oro Nero” il suo ultimo singolo.

X Factor 10: cosa è successo durante il secondo Live del 3 novembre 2016

Il verdetto della prima manche. Il concorrente che dovrà affrontare l’ultimo scontro è un gruppo di Alvaro Soler: Les Enfants. Fem canta “Latch” dei Disclosure feat. Quando vi ricapita di sentire “All That She Wants” degli Ace of Base nella versione “Soul System”? Questa sera la band in formazione compatta porta tutto il proprio groove su un palco da mille e una notte. Caterina, in versione principessa, interpreta con intensità “Don’t know why” di Norah Jones. Un genere che le appartiene, che la emoziona e che vuole condividere con tutto il pubblico.

X Factor 10: cosa è successo durante il secondo Live del 3 novembre 2016

Con il brano della band del suo Giudice “Ballata per la mia piccola iena” (Afterhours) anche Andrea si presenta in scena in versione inedita: all’interno di una gabbia circondato da ballerini in pose sexy. Al momento delle assegnazioni non era convinta che “Animal” di Yelawolf feat Fefe Dobson valorizzasse in pieno le sue doti vocali, ma solo l’attitudine rap. Durante la performance i due mondi convivono perfettamente e Roshelle al centro di un cerchio in movimento siamo convinti si fiderà sempre di più del suo Giudice che per lei ha intravisto un percorso.

X Factor 10: cosa è successo durante il secondo Live del 3 novembre 2016

Il verdetto della seconda manche. Il concorrente che dovrà affrontare l’ultimo scontro con i Les Enfants è Caterina delle Under Donne di Fedez. I Les Enfants si esibiscono con il cavallo di battaglia “I’m on fire” di Bruce Springsteen, mentre Caterina propone “Summertime Sadness” di Lana del Rey per convincere i giudici. I giudici non giungono a un verdetto: si va al tilt. Per votare il concorrente da far andare avanti a X Factor qui tutti i metodi disponibili. Il pubblico ha deciso: i Les Enfants sono i concorrenti eliminati dal secondo live.

Potrebbe interessarti anche