Wonder, stasera il film su Rai1: trama, cast e curiosità

01/02/2020 di Valentina Gambino

Wonder, il film su Rai1

Stasera, sabato 1 febbraio, dalle 21.15 circa in poi su Rai1, va in onda il film del 2017 Wonder, tratto da un romanzo omonimo dello scrittore R. J. Palacio e diretto da Stephen Chbosky. A seguire eccovi la trama, il cast e tutte le curiosità.

Wonder, la trama

Auggie Pullman ha undici anni, vuole diventare un astronauta e andare nello Spazio perché è convinto che lassù nessuno potrà obiettare sul suo aspetto; infatti a causa di una rara sindrome ha un aspetto molto “diverso”. La sua famiglia è amorevole e lo coccola, ma per lui arriva il momento di frequentare la scuola media: niente sarà semplice…

Il cast

Julia Roberts veste i panni della mamma di Auggie, Isabel Pullman, mentre è Owen Wilson a prestare il suo volto a Nate Pullman, papà del protagonista. Jacob Tremblay ha il ruolo principale, quello di August ‘Auggie’ Pullman, Izabela Vidovic è sua sorella Olivia ‘Via’ Pullman e infine Mandy Patinkin è il preside Tushman.

Le curiosità del film

La malattia di Auggie, che gli causa le deformazioni ai lineamenti che si vedono nel film, si chiama disostosi mandibolo facciale, nota anche come sindrome di Treacher-Collins.

Jacob Tremblay si è preparato al ruolo andando più volte in ospedale per conoscere altri bambini che avessero la stessa sindrome di Auggie, una patologia che l’attore, nella vita reale, non ha. Durante queste visite, Jacob ha fatto amicizia con diversi altri ragazzi affetti da disostosi mandibolo facciale con cui si tiene tuttora in contatto.

La bicicletta di Auggie è la stessa usata in ET da Elliott. Il trucco di scena che serviva a Jacob per diventare Auggie veniva applicato e tolto in sessioni da un’ora e mezza l’una tutti i giorni. Nel film, uno dei soprannomi di Auggie è ‘Major Tom’, il nome dell’astronauta fittizio inventato da David Bowie nel testo della sua hit di fine anni 60 Space Oddity.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI