logo

Witty Tv, la web tv di Maria De Filippi: dalla diretta di Amici alle ricette di Garrison fino alle lezioni di Vecchioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-06

Da qualche giorno, in rete non si fa altro che parlare della Witty Tv, una sorta di “misterioso” progetto nato per il web firmato Maria De Filippi e che, esattamente come le sue trasmissione è destinato ad avere successo anche tra gli utenti della rete. Dopo il suo approdo su Facebook, la celebre conduttrice sembra …

article-post

Da qualche giorno, in rete non si fa altro che parlare della Witty Tv, una sorta di “misterioso” progetto nato per il web firmato Maria De Filippi e che, esattamente come le sue trasmissione è destinato ad avere successo anche tra gli utenti della rete. Dopo il suo approdo su Facebook, la celebre conduttrice sembra guardare con occhio diverso al web, riconoscendone sicuramente le sue enormi potenzialità anche nel campo dell’intrattenimento e così, ha dato vita ad una nuova multipiattaforma Web che vede la firma di Fascino Pgt S.r.l.. Cosa troveremo al suo interno? Per il momento i contenuti sono tutti legati al talent show Amici 12 ed ai suoi protagonisti, ma sono in programma per il futuro nuove trasmissioni inedite.

Perchè Witty? Il nome ha già di per sé due significati importanti: “astuto” e “spiritoso”, ovvero le due caratteristiche che dovrebbero rappresentare la piattaforma. Come dicevamo, per il momento troveremo contenuti relativi ad Amici, con una diretta giornaliera di quattro ore; si tratta nello specifico di un montaggio sempre aggiornato dei momenti salienti della vita dentro la Scuola. Non mancheranno inoltre contenuti inediti “On Demand”, dai provini degli allievi alle ultime puntate del talent.

Nella sezione On Demand inoltre sarà possibile rivedere le ultime puntate trasmesse; nello spazio Ri-creazione, vedremo invece gli allievi della Scuola che si divertono con le loro improvvisazioni musicali; la rubrica Top 5, vedrà invece protagonista l’ex allieva Diana Del Bufalo, che presenta le canzoni della sua vita. Spazio poi alle ricette di Garrison con la rubrica Ricette a Stelle e Strisce, mentre potremo assistere anche alle lezioni di musica del Prof Roberto Vecchioni, alle Storie di Musica di Beppe Vessicchio ed ancora alla rubrica sempre a cura di Garrison dal nome Dancing on the web, nella quale l’insegnante di danza ci racconta vita e carriera del ballerino russo Baryshnikov.

Per il momento la Witty Tv è nata per il web ma presto arriverà anche un’applicazione per smartphone e tablet in attesa dei nuovi programmi che spazieranno dalla moda alla cucina.

Potrebbe interessarti anche