logo

Wind Summer Festival 2017, anticipazioni prima puntata 4 luglio: ospiti e giovani in gara, meccanismo di voto

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-07-04

Con il Wind Summer Festival da Piazza del Popolo a Roma incomincia davvero l’estate musicale: in onda stasera, martedì 4 luglio in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su Radio 105, il primo appuntamento dell’attesissimo evento che ospiterà artisti italiani e internazionali: Elisa, Fiorella Mannoia, J-Ax e Fedez, Ofenbach, Francesco Renga, Gianna Nannini, …

article-post

Con il Wind Summer Festival da Piazza del Popolo a Roma incomincia davvero l’estate musicale: in onda stasera, martedì 4 luglio in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su Radio 105, il primo appuntamento dell’attesissimo evento che ospiterà artisti italiani e internazionali: Elisa, Fiorella Mannoia, J-Ax e Fedez, Ofenbach, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Max Pezzali, Paola Turci, Giusy Ferreri, Benji & Fede con Annalisa, Fabio Rovazzi, Riki e tanti altri.

Wind Summer Festival 2017, prima puntata 4 luglio: le anticipazioni

Condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, il “Wind Summer Festival” quest’anno – oltre a dare spazio ai grandi nomi della musica nazionale e internazionale – darà la possibilità a sei artisti emergenti (Amara, I Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) di esibirsi davanti al grande pubblico. Nel primo appuntamento di martedì 4 luglio si esibiranno I Desideri e Amara.

Wind Summer Festival 2017, prima puntata 4 luglio: le anticipazioni

Il meccanismo di votazione per i giovani talenti è lo stesso degli anni precedenti: sono, infatti, i big ospiti – insieme a una giuria di giornalisti del web – a votare i loro brani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa, e poi i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Wind Summer Festival 2017, prima puntata 4 luglio: le anticipazioni

Sono previsti, inoltre, due premi speciali per i cantanti che solcheranno il palco dell’evento. Earone – la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale – assegnerà il premio “Wind Summer Festival” al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che ottiene il maggior punteggio tra i brani con cui gli artisti si esibiscono sul palco di Piazza del Popolo. Radio 105, invece, assegnerà il “Premio 105” sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato sul loro sito (www.105.net) la propria canzone preferita tra quelle proposte al Festival.

Potrebbe interessarti anche