logo

Wind Summer Festival 2017, anticipazioni: gli ospiti della terza puntata, gara giovani tra Mahmood e Tony Maiello

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-07-18

Dopo il grande successo di ascolti della prima e della seconda puntata, stasera, martedì 18 luglio, andrà in onda la terza puntata del “Wind Summer Festival 2017” in prima serata su Canale 5. Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del terzo degli imperdibili appuntamenti con le …

article-post

Dopo il grande successo di ascolti della prima e della seconda puntata, stasera, martedì 18 luglio, andrà in onda la terza puntata del “Wind Summer Festival 2017” in prima serata su Canale 5. Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del terzo degli imperdibili appuntamenti con le canzoni dell’estate: Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, Jasmine Thompson, Paola Turci, Syria, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Raphael Gualazzi, Alex Britti, Bianca Atzei, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Jake La Furia, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Briga, Fred De Palma, Valeria Rossi, Enrico Papi.

Wind Summer Festival 2017, anticipazioni terza puntata 18 luglio

Per la prima volta in partnership con Wind, il Wind Summer Festival 2017 è condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò Devittis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione. Wind è uno dei brand di Wind Tre Spa, l’azienda leader del mercato mobile italiano. Anche quest’anno, il Wind Summer Festival 2017, oltre ad ospitare i big della musica italiana, dà spazio alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Ecco i giovani in gara stasera

Questi i 2 artisti sul palco della terza puntata di martedì 18 luglio: Mahmood e Tony Maiello. Al Wind Summer Festival 2017 la musica vota la musica: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme a una giuria di giornalisti del web a votare i brani dei 6 giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

I premi del Wind Summer Festival

Al Wind Summer Festival 2017 verranno assegnati altri due premi speciali.

EARONE, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio “WIND SUMMER FESTIVAL”, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

RADIO 105 assegnerà lo speciale PREMIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.

Il Wind Summer Festival è prodotto e organizzato da F&P Group in collaborazione con iAM Management e con Mediaset. Gli autori del programma sono: Max Ferrigno, Alessandra Scotti, Ermanno Labianca, Simone Di Rosa.

Potrebbe interessarti anche