logo

Wind Music Awards 2017, anticipazioni 6 giugno: ospiti italiani ed internazionali e il Premio Live

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-06-06

Esattamente come ieri, anche stasera, martedì 6 giugno 2017, andranno in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, i Wind Music Awards, a partire dalle 20.35, Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurranno lo show dove vengono assegnati i premi della musica italiana. Si premia chi ha avuto nell’ultimo anno almeno un platino per un singolo, …

article-post

Esattamente come ieri, anche stasera, martedì 6 giugno 2017, andranno in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, i Wind Music Awards, a partire dalle 20.35, Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurranno lo show dove vengono assegnati i premi della musica italiana. Si premia chi ha avuto nell’ultimo anno almeno un platino per un singolo, almeno l’oro per un album o si è distinto dal vivo. Il disco d’oro per un album o un singolo arriva oltre le 25 mila copie vendute. Il disco di platino oltre le 50 mila copie. Il «Premio live» viene assegnato ai tour che superano 40 mila spettatori (Oro) e 100 mila spettatori (Platino) nel corso degli ultimi 12 mesi.

Wind Music Awards 2017, anticipazioni 6 giugno: premi ed ospiti

Novità del 2017 è il Premio Live, certificato da SIAE: Il “Premio Live”, che verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017). Le categorie sono: “Oro” (oltre i 40.000 spettatori), “platino” (oltre i 100.000), “doppio platino” (oltre i 200.000), “triplo platino” (oltre i 300.000) e “diamante” (oltre i 400.000).

Wind Music Awards 2017, anticipazioni 6 giugno: premi ed ospiti

Gli artisti di martedì 6 giugno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Decibel, Elisa, Emma, Michele Bravi, Il Volo, Il Pagante, J-Ax e Fedez, Lowlow, Ligabue, Fiorella Mannoia, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Pooh, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Thegiornalisti, Thomas, Sfera Ebbasta, Umberto Tozzi, Zucchero. Gli ospiti internazionali di martedì: Imagine Dragons, Lenny, Ofenbach, Charlie Puth.

Wind Music Awards 2017, anticipazioni 6 giugno: premi ed ospiti

Nella giornata di ieri invece, si sono già esibiti: Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Boomdabash, Briga, Elodie, Francesco De Gregori, Fabri Fibra e Thegiornalisti, Fred De Palma, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Marracash E Gué Pequeno, Ermal Meta, Nek, Gabry Ponte, Eros Ramazzotti, Riki, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Renato Zero.

Potrebbe interessarti anche