logo

Wind Music Awards 2017, anticipazioni 5 e 6 giugno: ospiti e premi, tutte le info

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-06-05

La lista completa di tutti gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona il 5 e il 6 giugno prossimi per due serate in diretta su Rai1 in occasione dei Wind Music Awards. Si premia chi ha avuto nell’ultimo anno almeno un platino per un singolo, almeno l’oro per un album o si è …

article-post

La lista completa di tutti gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona il 5 e il 6 giugno prossimi per due serate in diretta su Rai1 in occasione dei Wind Music Awards. Si premia chi ha avuto nell’ultimo anno almeno un platino per un singolo, almeno l’oro per un album o si è distinto dal vivo. Il disco d’oro per un album o un singolo arriva oltre le 25 mila copie vendute. Il disco di platino oltre le 50 mila copie.

Wind Music Awards, 5 e 6 giugno: anticipazioni e artisti premiati

Il Premio live viene assegnato ai tour che superano 40 mila spettatori (Oro) e 100 mila spettatori (Platino) nel corso degli ultimi 12 mesi. Il premio è basato su certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica, verrà introdotto per la prima volta quest’anno e verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017).

Wind Music Awards, 5 e 6 giugno: anticipazioni e artisti premiati

Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi. Le categorie individuate per la premiazione degli artisti durante la “serata dei successi live” sono: oro oltre i 40.000 spettatori, platino oltre i 100.000, doppio platino oltre i 200.000, triplo platino oltre i 300.000, diamante oltre i 400.000.

Wind Music Awards, 5 e 6 giugno: anticipazioni e artisti premiati

Tra gli ex concorrenti dei talent show ci saranno Alessandra Amoroso, Sergio Sylvestre, Il Volo, Elodie, Riccardo Marcuzzo (alias Riki), Annalisa (che duetterà con Benji&Fede) e Briga. Nel corso delle due serate, che vedranno la partecipazione anche di Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi e Ofenbach in qualità di ospiti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

Potrebbe interessarti anche