logo

Wind Music Awards 2013: in onda il 3 giugno su RaiUno con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-30

Ormai in televisione esistono davvero pochi eventi legati al mondo musicale, ecco perché, da qualche anno le edizioni dei Wind Music Awards sono oltre che seguitissime anche molto attese. Questo nuovo anno la manifestazione premierà sia gli artisti che gli album che hanno conquistato il Disco D’Oro e quello di Platino. Anche questa nuova edizione …

article-post

Ormai in televisione esistono davvero pochi eventi legati al mondo musicale, ecco perché, da qualche anno le edizioni dei Wind Music Awards sono oltre che seguitissime anche molto attese. Questo nuovo anno la manifestazione premierà sia gli artisti che gli album che hanno conquistato il Disco D’Oro e quello di Platino. Anche questa nuova edizione andrà nuovamente in onda sulla prima rete Rai (in passato il programma veniva mandato in onda su Italia 1) e, tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV abbiamo appreso anche la data della messa in onda. Il programma condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada andrà in onda il 3 giugno.

A differenza del primo articolo, dove avevamo parlato dell’Arena di Verona come location (indiscrezione letta nuovamente tra le pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali) a giugno l’atteso programma musicale andrà in onda dal Foro Italico di Roma. Per quanto riguarda la formula dell’evento e la sua struttura non si hanno indiscrezioni in merito, tutto tace, tranne la conferma di Vanessa Incontrada al fianco di Carlo Conti. Tempo fa sono venuti fuori anche i nomi di Miriam Leone, e Pamela Camassa già vista accanto al conduttore durante Tale e Quale Show e I Migliori Anni.

Tra i cantanti premiati invece, confermata la presenza di Marco Mengoni che ha conquistato il Disco D’Oro con l’ultimo album #Prontoacorrere, mentre non è da escludere anche la presenza di artiste del calibro di Emma Marrone (prima sia nella classifica Fimi che nella classifica di Sorrisi e Canzoni TV) Gianna Nannini, Malika Ayane e Annalisa Scarrone in quanto, tra gli album e i singoli stanno davvero registrando un ottimo successo di pubblico e vendite.

Potrebbe interessarti anche