logo

Wind Music Awards 2013, il 3 giugno su RaiUno: Marco Mengoni, Emma, Chiara e Tiziano Ferro tra i premiati

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-21

Come ben sapete, i Wind Music Awards 2013, verranno condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 3 giugno, su RaiUno a partire dalle 21.10. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, il conduttore del programma ha spiegato le emozioni nel condurre questo tipo di show. Conti si presenta entusiasta, specie per la diretta, …

article-post

Come ben sapete, i Wind Music Awards 2013, verranno condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 3 giugno, su RaiUno a partire dalle 21.10. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, il conduttore del programma ha spiegato le emozioni nel condurre questo tipo di show. Conti si presenta entusiasta, specie per la diretta, affermando: “Vuoi mettere l’energia? Da sempre preferisco condurre programmi così, è stimolante. Figuriamoci poi se si parla di musica”. La prima novità per l’appunto riguarda la diretta, a differenza delle passate edizioni.

La seconda novità è la location, dall’Arena di Verona infatti si passerà a Roma, nel campo centrale del Foro Italico. Carlo Conti spiega anche quest’altra novità, esclamando: “Il Foro Italico sarà una situazione più raccolta, e dagli spalti il pubblico avrà la sensazione di toccare i protagonisti. E noi ricambieremo l’entusiasmo da quel palco” e aggiunge: “Consegneremo i dischi d’oro, di platino e di super platino agli artisti che hanno venduto di più nell’ultima stagione musicale. Parliamo di nomi di altissimo livello”.

Da Biagio Antonacci a Marco Mengoni, Emma Marrone, i Modà, Eros Ramazzotti, Chiara Galiazzo con Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Francesco De Gregori, Club Dogo, Mario Biondi, Gianna Nannini e Emis Killa. Il programma verrà condotto oltre che da Conti anche da Vanessa Incontrada, per la seconda volta; per lei il conduttore ha solo parole di stima: “E’ una donna divertente, spiritosa e intelligente: giocheremo sulla spontaneità. Niente di scritto, tutto a braccio, tanto divertimento e vivacità delle presentazioni”.

Potrebbe interessarti anche