logo

Wind Music Awards 2013: Emma, Marco Mengoni, Chiara tra gli artisti premiati; gli ospiti internazionali

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-23

Manca sempre meno all’esordio dell’edizione 2013 dei Wind Music Awards, la manifestazione canora che premia la migliore musica italiana e che andrà in onda con uno show in diretta, il prossimo 3 giugno sulla prima rete Rai, condotto da Carlo Conti in coppia con Vanessa Incontrada. Nell’attesa di assistere live alle varie premiazioni, sono stati …

article-post

Manca sempre meno all’esordio dell’edizione 2013 dei Wind Music Awards, la manifestazione canora che premia la migliore musica italiana e che andrà in onda con uno show in diretta, il prossimo 3 giugno sulla prima rete Rai, condotto da Carlo Conti in coppia con Vanessa Incontrada. Nell’attesa di assistere live alle varie premiazioni, sono stati già resi noti i primi nomi di coloro che saranno premiati sul palco de “Il Centrale Live” – Foro Italico di Roma. Andiamo a scoprire insieme chi sono i grandi della musica italiana, alcuni dei quali venuti alla ribalta grazie ai talent show televisivi.

Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Fedez, Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti. Tra loro anche Emma Marrone, come avevamo più volte anticipato, la quale avrebbe dovuto essere premiata da colui che, stando all’ultimo gossip, potrebbe essere il suo nuovo fidanzato, ovvero Marco Bocci, salvo poi cambi dell’ultimo minuto (non è ancora chiaro il motivo, se per pure questioni tecniche o, contrariamente, per non dare maggiore adito a quella che probabilmente, diventerà la liaison dell’estate).

In occasione della settima edizione dei Wind Music Awards, è stata confermata anche la presenza di Ligabue che ritirerà, insieme ad altri artisti protagonisti di Italia Loves Emilia, il premio per il quadruplo Cd + doppio Dvd “Italia Loves Emilia – Il Concerto”. Oltre ai numerosi artisti italiani i quali saranno ovviamente premiati nel corso della ricca serata ci sarà spazio anche per la musica internazionale con eccellenti ospiti tra cui i Bastille, band che sta spopolando con il singolo Pompeii, da settimane in vetta alle classifiche europee e italiane; Jamie Cullum, il cantautore che, grazie al suo caratteristico sound che fonde Jazz e Pop, ha conquistato pubblico e critica; Olly Murs che ha ottenuto il successo grazie a X Factor UK e aprirà tutte le tappe del tour europeo di Robbie Williams.

Ricordiamo inoltre che online il contest Wind Music Awards Next Generation che permetterà a un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco dei Wind Music Awards 2013. Questi i 10 candidati tra i quali il pubblico di internet e una giuria di qualità selezioneranno il vincitore: Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle, Renzo Rubino.

Il vincitore del contest verrà inoltre premiato sul palco della manifestazione canora da un fan estratto tra i votanti sul web. Sarà possibile votare sino al 28 maggio, tutte le info per partecipare alla votazione su www.windmusicawards.it.

L’evento musicale, è realizzato in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico: AFI, FIMI e PMI.

Potrebbe interessarti anche