logo

Wind Music Awards 2013: alla conduzione di nuovo Carlo Conti, a giugno su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-09

Manca ancora un po’ di tempo prima dell’avvio della nuova edizione dei Wind Music Awards, l’evento musicale dell’estate che premia ogni anno gli artisti e gli album che hanno raggiunto l’importante traguardo del disco d’oro e del disco di platino e che anche nell’edizione del 2013 andrà in onda sulla prima rete Rai, dopo un …

article-post

Manca ancora un po’ di tempo prima dell’avvio della nuova edizione dei Wind Music Awards, l’evento musicale dell’estate che premia ogni anno gli artisti e gli album che hanno raggiunto l’importante traguardo del disco d’oro e del disco di platino e che anche nell’edizione del 2013 andrà in onda sulla prima rete Rai, dopo un passato di messa in onda su Italia 1. In merito, iniziano già a circolare i primi rumors (a differenza di quanto non avvenga invece per Miss Italia, il più celebre concorso di bellezza nel nostro Paese), ed in merito è ancora una volta l’informato settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni a rivelarci le prima indiscrezioni.

L’evento, andrà in onda nel mese di giugno su RaiUno ed ancora una volta sarà la grande Arena di Verona la location prescelta, palco delle premiazioni e, ancor prima, delle esibizioni dei vari artisti del panorama musicale. Al timone dell’edizione 2013, sarà ancora una volta il conduttore Carlo Conti, punta di diamante della prima rete pubblica e già alla conduzione dell’evento nell’edizione passata, che aveva visto al suo fianco la presenza di Vanessa Incontrada.

Dopo il successo delle sue precedenti conduzioni, in particolare il Capodanno di RaiUno, Tale e Quale Show e I Migliori Anni, che si è concluso di recente con la vittoria, nell’ambito della gara di Canzonissima, di Marco Masini, il conduttore toscano si prende una piccola pausa prima del suo ritorno dello show targato Wind. Ancora massimo riserbo in merito alla formula dell’evento; vedremo quindi nelle prossime settimane quali saranno le decisioni in merito alle serate dedicate e trasmesse.

Infine, relativamente alla presenza femminile che affiancherà Conti, stando alle indiscrezioni recenti, è stato avanzato il nome di Miriam Leone: sarà confermato? C’è anche chi ha ipotizzato la presenza di Pamela Camassa, già vista negli show di Carlo Conti sia nell’ambito di Tale e Quale Show che del più recente I Migliori Anni. Tra i premiati, invece, sicura la presenza di Marco Mengoni, che si è aggiudicato il disco d’oro con il suo ultimo album; non è da escludere però neppure la presenza di Emma, Nannini, Malika Ayane e Annalisa, che tra album e singoli stanno registrando un enorme successo.

Potrebbe interessarti anche