Wind Music Awards 2010. Omaggio a Michael Jackson con il balletto di Luca Tommassini e il videoclip di “Donna d’onna” per le vittime dell’Abruzzo (PARTE SECONDA)

03/06/2010 di Laura Errico

Per la PARTE PRIMA, CLICCA QUI.

Dopo la parentesi dei concorrenti di “Amici” di Maria De Filippi, sale sul palco Renato Zero, che ha venduto ben 400.000 copie del suo cd e per questo viene premiato da Barbara De Rossi.

E’ poi il momento di Gigi D’Alessio: canta “Non riattaccare” e riceve il Cd di Platino da Valeria Marini.
Al cantante napoletano segue il duo formato da Noemi e Fiorella Mannoia con “L’amore si odia”; entrambe vengono premiate da Enrico Lo Verso con un Digital Songs Platino.
“Niente più” è la canzone successiva che il pubblico sente. A eseguirla è ovviamente Claudio Baglioni, il quale si aggiudica il Cd Multiplatino, consegnatogli dalla stessa conduttrice Paola Perego, e anche il premio Dvd per il film “Questo piccolo grande amore”, datogli dalla protagonista della pellicola Mary Petruolo.

Un altro ex concorrente di “Amici” si esibisce sul palco dell’Arena di Verona: Valerio Scanu, il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che ripropone proprio il brano che lo ha portato alla vittoria, “Per tutte le volte che….”. Il giovane Scanu porta a casa il Digital Songs Platino ed il Cd D’Oro.

Gli ultimi tre premi vengono dati a Mario Biondi, Malika Ayane e Pino Daniele.

Poi ritorna sul palco Biagio Antonacci, che si cimenta con il duo rap Club Dogo in una versione della sua canzone “Ubbidirò”.
A chiudere la serata sono un omaggio al re del pop, Michael Jackson, con un balletto creato dal coreografo Luca Tommassini, e il videoclip della canzone di Gianna Nannini, “Donna d’Onna”, per le vittime del terremoto dell’Abruzzo.

Il prossimo appuntamento per i Wind Music Awards è per mercoledì 9 giugno.

COMMENTI