logo

Wind Music Award 2015: tutti i cantanti premiati, i The Kolors assenti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-06-04

Questa sera si rinnova su RaiUno l’appuntamento annuale in compagnia dei Wind Music Award 2015, la manifestazione canora in diretta e condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e che premierà gli artisti italiani che tra maggio 2014 e maggio 2015 hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e …

article-post

Questa sera si rinnova su RaiUno l’appuntamento annuale in compagnia dei Wind Music Award 2015, la manifestazione canora in diretta e condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e che premierà gli artisti italiani che tra maggio 2014 e maggio 2015 hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni Fimi/Gfk Italia). Quali saranno i cantanti e gli ospiti che si esibiranno sull’ambito palcoscenico? Ecco a seguire tutte le anticipazioni della serata.

Anticipazioni Wind Music Award 2015: tutti i cantanti

Il cast dei Wind Music Award 2015 è sensazionale: al già vasto numero di interpreti si va ad aggiungere anche lo strepitoso duo composto da Baglioni e Morandi. Ma ecco tutti gli artisti che saliranno stasera 4 giugno sul palco per ritirare il premio nella straordinaria cornice dell’Arena di Verona: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.

Anche i The Kolors, probabili vincitori di Amici 2015, riceveranno un premio ma non saranno presenti per non influire sulle votazioni in vista della finale di domani in diretta su Canale 5. Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano che verrà premiato per lo strepitoso successo del suo singolo “Cheerleader”, certificato doppio “platino” e stabile da settimane ai vertici di tutte le classifiche.

Sul palco dei Wind Music Awards ci sarà uno speciale ed emozionante omaggio all’indimenticato Pino Daniele e verrà premiato il suo “Nero a metà” Special Extended Edition che ha raggiunto la certificazione “oro”. Ad avvicendarsi tanti artisti a cui verranno consegnati altri riconoscimenti, come il premio speciale “Arena di Verona”, che quest’anno va a Carlo Conti, e il premio speciale “Earone Airplay” per il secondo anno consecutivo a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015.

Potrebbe interessarti anche