logo

Wimbledon 2013 in diretta Tv solo su Sky: programmazione completa

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-24

Il grande sport, questa estate non va proprio in vacanza; dopo il grande calcio italiano e non solo, dopo la Formula 1 (che tra l’altro tornerà proprio questo fine settimana con un nuovo atteso GP), Sky trasmetterà in esclusiva, a partire da oggi, il più antico ed importante torneo di tennis del mondo, il Wimbledon, …

article-post

Il grande sport, questa estate non va proprio in vacanza; dopo il grande calcio italiano e non solo, dopo la Formula 1 (che tra l’altro tornerà proprio questo fine settimana con un nuovo atteso GP), Sky trasmetterà in esclusiva, a partire da oggi, il più antico ed importante torneo di tennis del mondo, il Wimbledon, con i nomi più celebri, da Novak Djokovic e Serena Williams a Rafael Nadal, trionfatore agli Internazionali Bnl d’Italia e al Roland Garros, e Roger Federer, campione in carica e sette volte vincitore. Da Londra tutto sembra essere pronto per dare il via a questi dieci giorni di adrenalina con la fase eliminatoria dei tabelloni maschile e femminile da oggi fino al prossimo 3 luglio.

Televisivamente parlando, sarà come accennato Sky a trasmettere in diretta il torneo di Wimbledon e, nello specifico, Sky Sport in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire da lunedì 24 giugno fino a domenica 7 luglio, giorno della finale maschile, mentre quella femminile è in programma sabato 6. Pronti a seguire il più famoso evento di tennis su erba del mondo, terzo Slam della stagione, saranno i due Canali Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD, ogni giorno a partire dalle ore 14:00. Alle 13:00, spazio quotidianamente a Studio Wimbledon che anticiperà le giornate di gara (dalle 14 in occasione delle finali, che inizieranno, invece, alle 15).

Sky, mette inoltre a disposizione dei proprio abbonati la possibilità di assistere al grande tennis attraverso un mosaico interattivo con sei canali dedicati e 500 ore complessive di diretta: attraverso il tasto verde del telecomando, sarà possibile passare in un batter di ciglio dal Centrale al Campo 1, oppure selezionare gli incontri dei giocatori italiani o, ancora, gustarsi “Diretta Wimbledon”, il canale con tutto il meglio dello Slam londinese. Confermati anche i servizi “Set Point Alert” e “Match Point Alert”, che segnaleranno il campo in cui si sta per giocare un potenziale punto decisivo.

Relativamente alle telecronache, ci attende una squadra d’eccezione composta da: Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Luca Corsolini, Geri De Rosa, Stefano Locatelli, Alessandro Mamoli, Pietro Nicolodi, Elena Pero, Roberto Prini, Matteo Renzoni, Lucio Rizzica, Nicola Roggero, Dalila Setti, Riccardo Trevisani e Federico Zancan, affiancati nel commento tecnico da Paolo Bertolucci, Luca Bottazzi, Giorgio Galimberti, Laura Garrone, Laura Golarsa, Ivan Ljubicic, Claudio Mezzadri, Raffaella Reggi e Filippo Volandri. In studio Stefano Meloccaro con Filippo Volandri, Ivan Ljubicic e Sandro Donato Grosso per le interviste.

A seguire, andiamo a vedere quale sarà la programmazione completa n diretta esclusiva e in Alta Definizione del torneo di Wimbledon su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD:

Da lunedì 24 a sabato 29 giugno
ore 13.00 – Studio Wimbledon su Sky Sport 1 HD
ore 14.00 – Match 1^ – 6^ giornata su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD

Da lunedì 1 a mercoledì 3 luglio
ore 13.00  – Studio Wimbledon su Sky Sport 1 HD
ore 14.00 – Match 7^ – 9^ giornata su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD

Giovedì 4 luglio
ore 13.00 – Studio Wimbledon su Sky Sport 1 HD
ore 14.00  – Semifinali femminili su Sky Sport 1 HD
ore 14.00 – Altri match 10^ giornata su Sky Sport 2 HD

Venerdì 5 luglio
ore 13.00 – Studio Wimbledon su Sky Sport 1 HD
ore 14.00  – Semifinali maschili su Sky Sport 1 HD
ore 14.00 – Semifinali doppio su Sky Sport 2 HD

Sabato 6 luglio
ore 14.00 – Studio Wimbledon su Sky Sport 1 HD
ore 15.00 – finale femminile su Sky Sport 1 HD
a seguire finale doppio maschile su Sky Sport 1 HD
a seguire finale doppio femminile su Sky Sport 1 HD

Domenica 7 luglio
ore 14.00 – Studio Wimbledon su Sky Sport 1 HD
ore 15.00 – finale maschile su Sky Sport 1 HD

Infine, da non sottovalutare la programmazione in diretta esclusiva in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209), in collaborazione con Samsung Smart Tv:

mercoledì 3 luglio  dalle 14.00  quarti di finale maschili
giovedì 4 luglio  dalle 14.00   semifinali femminili
venerdì 5 luglio  dalle 14.00  semifinali maschili
sabato 6 luglio dalle 15.00    finale femminile
domenica 7 luglio dalle 15.00 finale maschile

Potrebbe interessarti anche