logo

Will & Grace, Shelley Morrison è morta: addio alla mitica Rosario, dediche degli attori

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-02

L’attrice statunitense Shelley Morrison, volto famosissimo del telefilm Will & Grace dove ha interpretato per molte stagioni il ruolo di Rosario Salazar, la cameriera di Karen Walker (Megan Mullally), è morta domenica 1° dicembre all’età di 83 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per complicazioni cardiache legate ad una breve malattia. Shelley Morrison …

article-post

L’attrice statunitense Shelley Morrison, volto famosissimo del telefilm Will & Grace dove ha interpretato per molte stagioni il ruolo di Rosario Salazar, la cameriera di Karen Walker (Megan Mullally), è morta domenica 1° dicembre all’età di 83 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per complicazioni cardiache legate ad una breve malattia.

Shelley Morrison di Will & Grace è morta

Shelley Morrison era sposata con lo scrittore Walter Dominguez. Dal 1999 al 2006 l’attrice ha interpretato nella famosa serie tv Will & Grace Inez Consuelo Yolanda Rosario Salazar, segnalandosi per la sua brillante interpretazione in un cast che ha vinto il premio Screen Actors Guild come miglior gruppo in una serie comica.

Originariamente scritto per un singolo episodio, il personaggio della cameriera si rivelò così popolare nei duetti con la protagonista Megan Mullally da conquistarsi un ruolo in tutte le otto stagioni della serie Nbc.

Il ricordo dei colleghi

Commossi i ricordi degli altri 4 protagonisti della serie che con Rosario hanno condiviso 8 stagioni della serie (Shelley non è presente nel revival). Toccante il messaggio di Megan Mullaly l’attrice che ha impersonato Karen: “Lei era parte integrante della mia esperienza in Will & Grace, è diventata amica negli anni successivi. Mi mancherai, Shelley. Grazie per gli anni di collaborazione e per la tua amicizia e sostegno. Te amo, mami”.

Potrebbe interessarti anche