logo

Whitechapel: la seconda stagione dal 21 Gennaio su FoxCrime

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-20

Dal 21 Gennaio su FoxCrime andrà in onda la seconda stagione di Whitechapel, mini-serie inglese composta da 3 episodi di 60 minuti. Le due stagioni, pur avendo la stessa location (il quartiere di Londra che dà il titolo alla serie) vedono l’ispettore Chandler (Rupert Penry-Jones), protagonista di entrambe, indagare su due casi totalmente diversi. Nella …

article-post

Dal 21 Gennaio su FoxCrime andrà in onda la seconda stagione di Whitechapel, mini-serie inglese composta da 3 episodi di 60 minuti.

Le due stagioni, pur avendo la stessa location (il quartiere di Londra che dà il titolo alla serie) vedono l’ispettore Chandler (Rupert Penry-Jones), protagonista di entrambe, indagare su due casi totalmente diversi.

Nella prima serie, infatti, si occupava della sua prima indagine di omicidio: un’emulatore di Jack Lo Squartatore.

Ad indagare al caso con lui saranno Ray Miles (Philip Davis), esperto detective, vicino al pensionamento e Edward Buchan (Steve Pemberton), guida turistica ed esperto della storia di Jack Lo Squartatore. I tre, dopo orribili ed efferati omicidi, e con pochi indizi a loro disposizione, riusciranno comunque a catturare l’assassino.

Nella seconda stagione Chandler, diventato detective, si occuperà di un’indagine completamente diversa.

Tornerà nel quartiere di Whitechapel per indagare sugli emulatori dei fratelli Ronald & Reginald Kray, chiamati i gemelli terribili, due famosi gangster dell’East End che dominavano la malavita londinese negli anni 50 e 60.

Anche in questo caso gli autori della serie hanno preferito concentrarsi sul tema principale dell’indagine, senza distrarre il pubblico con storie parallele e secondarie.

Speriamo che anche la storia dei gemelli Kray, sicuramente meno famosa fuori dall’Inghilterra rispetto a quella del seriel killer che ha terrorizzato Londra nell’800, riscuota lo stesso successo e la stessa attenzione.

Non perdetevi i nuovi episodi di Whitechapel dal 21 Gennaio tutti i venerdì alle 21,00 su FoxCrime.

Potrebbe interessarti anche