logo

Warehouse 13: la seconda stagione dal 17 Gennaio su Steel

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-16

Dal 17 gennaio torna su Steel con la seconda stagione Warehouse 13, serie tra commedia e fantascienza, creata da Jane Espenson (creatore anche di Buffy e Dollhouse). Protagonisti della serie sono gli agenti dei servizi segreti Peter Lattimer (Eddie McClintock), di istintivo, con uno spiccato sesto senso che è portato a seguire in ogni caso, …

article-post

Dal 17 gennaio torna su Steel con la seconda stagione Warehouse 13, serie tra commedia e fantascienza, creata da Jane Espenson (creatore anche di Buffy e Dollhouse).

Protagonisti della serie sono gli agenti dei servizi segreti Peter Lattimer (Eddie McClintock), di istintivo, con uno spiccato sesto senso che è portato a seguire in ogni caso, e Myka Bering (Joanne Kelly), suo opposto, precisa, rispettosa degli ordini e ambiziosa.

I due agenti, dopo aver salvato la vita al presidente degli Stati Uniti, come promozione vengono assegnati a una misteriosa struttura in mezzo al deserto.

Questa nuova sede è il Magazzino 13, luogo in cui vengono raccolti, catalogati e custoditi tutti gli oggetti sovrannaturali trovati da cento anni a questa parte, oggetti con poteri paranormali che potrebbero mettere in pericolo il mondo.
I loro lavoro adesso consiste nel controllare tutti gli eventi inusuali, che possono indicare la presenza di un oggetto misterioso da portare al magazzino.
Dopo un primo periodo d’assestamento e dubbi, i due agenti capiscono che il magazzino non è il delirio dello scienziato Arthur “Artie” Nielsen (Saul Rubinek), che è a capo dell’insolita sede governativa e che i due inizialmente considerano pazzo, ma è il luogo che devono proteggere per la salvezza dell’umanità.

Con loro in questa missione fuori dal normale troviamo anche Leena (Genelle Williams), proprietaria dell’albergo dove gli agenti alloggiano, Claudia Donovan (Allison Scagliotti), un’esperta di tecnologia che collabora con Artie, Mrs. Frederick (C. C. H. Pounder), superiore di Artie e Daniel Dickenson (Samuel Reynolds), ex capo dei due agenti protagonisti.
Per la seconda stagione gli autori hanno annunciato l’ingresso di nuovi attori in veste di guest star come Gina Torres e Paula Garces: entrambe interpretano un personaggio interessato all’agente Lattimer.

La prima vestirà i panni di Kate, un’agente che Lattimer ha conosciuto nel suo passato, mentre la Garces sarà Kelly, bella e testarda veterinaria di Univille.

Altro nuovo ingresso lo troveremo in un episodio in cui i due agenti scoprono un misterioso oggetto che trasmette le scene più pericolose di vecchi film di Hollywood: sarà Philip Winchester che interpreterà il ruolo di Raymond St. James, una stella dei film anni ’50.

Non perdetevi la seconda stagione di Warehouse 13 dal 17 gennaio su Steel ogni lunedì alle 21,00.

Potrebbe interessarti anche