Vuoi vedere che “Il Più Grande” sarà Facchinetti? L’ex Dj Francesco al timone di un nuovo show su RaiDue

11/12/2009 di Emanuela Longo

Il poliedrico Francesco Facchinetti, conclusa la sua ultima fatica televisiva che lo ha visto protagonista per 13 settimane, alla conduzione del talent musicale di RaiDue, X Factor, affila le armi per l’ennesima prova.
E’ in arrivo per lui, a partire dal nuovo anno, uno show costituito da cinque puntate in prime time, dal titolo che, senza dubbio, gli si può far calzare a pennello: Il Più Grande.

L’ex Dj Francesco, si prepara dunque, ad una nuova avventura televisiva, pronto a riconfermare, ancora una volta, la sua crescita artistica e professionale.

Dopo essere riuscito a tenere il palcoscenico di X Factor per tre anni di fila, districandosi con il buon senso che lo caratterizza tra le varie liti degli esuberanti giudici del talent (in particolare l’ultima annata si è rivelata molto più turbolenta delle precedenti), il buon Francesco si è concesso una meritata vacanza con destinazione New York, in compagnia dell’amico Daniele Battaglia, anche lui figlio di uno dei componenti dei Pooh. Tuttavia non ha perso di vista il suo vasto pubblico di fan che lo segue costantemente sulla sua pagina ufficiale del social network Facebook, confermando ancora una volta il suo affetto verso chi continua a sostenerlo.
Al suo rientro, ad attenderlo (questa volta a Roma) ci sarà la preparazione dello show firmato Bibi Ballandi, che a partire dal 12 gennaio e per cinque settimane ci terrà incollati nuovamente su RaiDue.
Un programma che prenderà un nuovo titolo ogni settimana, e che sarà un viaggio appassionato tra storia, cultura, arte, sport, televisione, con l’intento di premiare il miglior italiano di sempre.

E lo faremo con filmati, ricostruzioni, opinioni in modo che anche i più giovani possano capire di che cosa stiamo parlando,

ci anticipa Facchinetti sulle pagine de Il Giornale.
A differenza di molti altri format, almeno in questo non vedremo nessun nome appartenente alla sfera politica, parola di Francesco.

Ovviamente, al momento si lavora sulla “valletta” che affiancherà il giovane conduttore, il quale ha avanzato già alcune proposte decisamente interessanti, tra cui Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Maria De Filippi. Chissà se queste prime donne si faranno avanti da sole…

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI