logo

Voyager: terza puntata alla scoperta di Re Salomone, in attesa della nuova edizione dal 6 ottobre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-22

Questa sera, Roberto Giacobbo ci condurrà in un nuovo ed appassionante appuntamento con la rubrica Voyager – Ai confini della conoscenza, in onda sulla seconda rete Rai a partire dalle ore 21:00 circa. La terza puntata di stasera, in collaborazione come sempre con il National Geographic, sarà l’ultima di questo ciclo, prima di rivedere Giacobbo …

article-post

Questa sera, Roberto Giacobbo ci condurrà in un nuovo ed appassionante appuntamento con la rubrica Voyager – Ai confini della conoscenza, in onda sulla seconda rete Rai a partire dalle ore 21:00 circa. La terza puntata di stasera, in collaborazione come sempre con il National Geographic, sarà l’ultima di questo ciclo, prima di rivedere Giacobbo con la nuova edizione del programma a partire dal prossimo 6 ottobre.

La puntata di oggi sarà dedicata al deserto della Giordania, al fine di scoprire e dare risposta agli enigmi storici che ruotano intorno a questo luogo, a partire dalla vera identità del Re Salomone che, secondo le Sacre Scritture era figlio di Davide, sovrano del primo grande regno di Israele, ma anche il più saggio e ricco dei Re. Tale ricchezza, secondo le leggende, proveniva dalle miniere d’oro e rame, mai però ritrovate dagli studiosi, se non nelle pagine della Bibbia.

Voyager, cercherà quindi di capire se Salomone sia realmente esistito o se sia invece solo frutto di quanto scritto nella Bibbia.

Tra gli altri servizi della serata, uno sarà dedicato ad Armageddon e all’inquietante interrogativo: cosa succederebbe se un asteroide di immense dimensioni colpisse oggi la terra?

L’appuntamento con gli interrogativi e le inchieste di Voyager, è per questa sera alle ore 21:00 su RaiDue.

Potrebbe interessarti anche