logo

Volevo fare la rockstar, prima puntata 30 ottobre: trama episodi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-30

Volevo fare la rockstar andrà in onda stasera, mercoledì 30 ottobre 2019, con la sua prima puntata. Ribelle e amante della musica sin da bambina Olivia aveva un sogno da grande avrebbe fatto la rockstar, ma il corso degli eventi ha deciso diversamente. Ispirata ai racconti di Valentina Santandrea pubblicati nell’omonimo blog (poi diventato un …

article-post

Volevo fare la rockstar andrà in onda stasera, mercoledì 30 ottobre 2019, con la sua prima puntata. Ribelle e amante della musica sin da bambina Olivia aveva un sogno da grande avrebbe fatto la rockstar, ma il corso degli eventi ha deciso diversamente. Ispirata ai racconti di Valentina Santandrea pubblicati nell’omonimo blog (poi diventato un romanzo per Rai libri), parte oggi la nuova fiction diretta da Matteo Oleotto, con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè e Angela Finocchiaro.

Volevo fare la rockstar, la fiction arriva oggi su Rai2

Volevo fare la rockstar racconta un punto di vista femminile sulla crescita e sulla maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla crisi, autentica e vitale. La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio, ma anche un mondo insolito, quello tra i venti e trent’anni, in cui i ragazzi si devono confrontare con un universo complicato e difficile.

Anticipazioni prima puntata

È il ventisettesimo compleanno di Olivia, la bella mamma ex rockettara di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma e Viola, che ha sempre cresciuto da sola (in mancanza del padre), oltre che sorella di Eros, un quasi adulto, tanto brillante quanto irresponsabile. Mentre Olivia si affanna saltando da un lavoro all’altro, i parenti le organizzano una festa a sorpresa, che vede coinvolti tutti i suoi amici e colleghi di lavoro.

L’arrivo improvviso di un forestiero, Francesco, sembra incuriosirla, soprattutto dopo che i due vivono insieme un’esperienza molto imbarazzante. Da questo momento in poi, la vita di Olivia sarà letteralmente in bilico sul ciglio di un burrone.

Seconda puntata

Olivia è finita all’ospedale e, non avendo altra scelta, affida le gemelle a sua madre Nadja, ex tossicodipendente tornata da poco a Caselonghe, dopo essere stata convocata per sbaglio dai medici che si prendono cura della figlia. Con Olivia fuori gioco e che non può sorvegliare i suoi familiari indisciplinati, a casa Mazzuccato succede il delirio: Eros minaccia di andarsene, profondamente turbato dal ritorno della madre; Viola è alle prese col bulletto della scuola e reagisce in maniera sorprendente; Emma si perde nel bosco di notte e non sa più come tornare a casa. Come ciliegina sulla torta, Olivia verrà accolta al lavoro dal nuovo capo, che ha appena definito l’acquisto del supermercato.

Potrebbe interessarti anche