logo

Volare – La grande storia di Domenico Modugno, stasera su RaiUno la prima parte: anticipazioni e replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-03-22

Dopo l’enorme successo registrato lo scorso anno con la messa in onda in prima visione e terminato l’appuntamento nella prima serata della domenica all’insegna della fiction Braccialetti Rossi 2, stasera 22 marzo RaiUno ha deciso di riproporre in replica la prima parte della mini fiction con Beppe Fiorello, Volare – La grande storia di Domenico …

article-post

Dopo l’enorme successo registrato lo scorso anno con la messa in onda in prima visione e terminato l’appuntamento nella prima serata della domenica all’insegna della fiction Braccialetti Rossi 2, stasera 22 marzo RaiUno ha deciso di riproporre in replica la prima parte della mini fiction con Beppe Fiorello, Volare – La grande storia di Domenico Modugno. La seconda parte è in programma nella prima serata di ieri e sfiderà la finale del reality L’Isola dei Famosi 2015. Ma torniamo a stasera e vediamo qual è la trama della prima parte di Volare, in onda dalle ore 21:10 circa e le informazioni in riferimento alla replica della mini fiction.

Volare – La grande storia di Domenico Modugno, anticipazioni e trama prima parte 22 marzo

Nella prima serata di oggi, 22 marzo, su RaiUno andrà in onda la prima parte della mini serie con Beppe Fiorello nei panni del protagonista, Volare – La grande storia di Domenico Modugno. Ecco qual è la trama e le anticipazioni salienti sulla fiction. Al centro di Volare, la storia del piccolo Mimmo, come lo chiamano tutti, che decide di fuggire dalla miseria di un piccolo centro della Puglia per cercare la sua fortuna a Roma. Siamo nel dopo guerra e come lui, tanti altri giovani inseguono il sogno di una vita diversa. Domenico Modugno però, sin da subito inizia a sentire che il suo futuro sarà nel mondo dello spettacolo: vuole fare l’attore.

Il suo sogno costa caro a Domenico, i cui genitori non possono aiutarlo economicamente. Grazie alla sua enorme forza di volontà, però, Domenico riesce con vari stratagemmi a restare nella Capitale tentando così di accedere al Centro Sperimentale di Cinematografia. In attesa di conoscere il suo destino, Mimmo riuscirà a vivere con le sue prime canzoni da lui scritte in dialetto, in alcuni locali romani fino a sapere di essere stato ammesso nella prestigiosa scuola di cinema, scelto tra due mila aspiranti attori. Non sarà per lui semplice ma riuscirà a farsi strada.

In riferimento alla visione in streaming della prima parte della mini fiction Volare, ricordiamo che su Rai.Tv sarà possibile vedere la ‘diretta’ della puntata in concomitanza con la messa in onda su RaiUno, mentre a partire da domani, 23 marzo 2015, sul sito Rai.Tv e nella relativa sezione Rai Replay sarà visibile la replica della mini serie con Beppe Fiorello.

Potrebbe interessarti anche