logo

“Vogliamo Dayane Mello vincitrice del GF Vip”: i brasiliani si mobilitano, tutorial social per salvarla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-01-06

Ormai non è più un segreto: Dayane Mello può contare sul grande (gigante) aiuto da parte del pubblico brasiliano, che la segue e la venera al punto da aver contribuito ad oggi – come da loro ammesso – ad averla salvata da svariati televoti. Mentre in Italia sono in tanti a chiedere spiegazioni sul televoto …

article-post

Ormai non è più un segreto: Dayane Mello può contare sul grande (gigante) aiuto da parte del pubblico brasiliano, che la segue e la venera al punto da aver contribuito ad oggi – come da loro ammesso – ad averla salvata da svariati televoti. Mentre in Italia sono in tanti a chiedere spiegazioni sul televoto e sulla sua veridicità, i brasiliani si mobilitano con l’intento di salvare e portare alla vittoria la modella.

Brasiliani sostengono Dayane Mello: la grande mobilitazione

La famosa pagina da quasi 17 milioni di follower su Instagram nelle passate ore è tornata a sostenere pubblicamente Dayane Mello, rimandando alla sua scheda pubblicata su sito della medesima pagina social in cui si accusano gli italiani di aver destinato commenti sessisti alla modella.

La partecipazione di Dayane al GF Vip ha indubbiamente attirato l’attenzione dei brasiliani come si legge su HugoGloss.Tv:

La giovane, vittima di commenti sessisti e xenofobi, ha sempre più conquistato i fan da queste parti, che non stanno risparmiando sforzi per tenerla in gioco.

Dopo aver ripercorso la sua vita e la sua infanzia difficile, il sito arriva ad affrontare la partecipazione della Mello al nostro GF Vip, parlando dei presunti pregiudizi nei suoi confronti. Il riferimento è alle frasi discutibili a lei rivolte da Francesco Oppini, ribadendo come la produzione del programma non abbia preso alcun provvedimento a scapito del Vippone.

Si legge ancora sul sito:

Al pubblico italiano sicuramente non piace Dayane. Accusano la gieffina di essere manipolatrice e si lamentano di un episodio in cui lei fa “body shaming” contro il partecipante Mario Ermito facendo una battuta, davvero, di pessimo gusto.

Quindi, dopo aver costatato che se fosse una concorrente brasiliane avrebbe già collezionato il record di nomination, prosegue:

Nel GF Vip Dayane è già sopravvissuto a otto televoti, in gran parte grazie all’aiuto dei brasiliani nel voto. Quando la nostra opinione pubblica venne a conoscenza dei casi di pregiudizio nel reality show, non si poteva non simpatizzare con la brasiliana. Per questo, anche da lontano, i fan stanno seguendo da vicino il programma italiano, che è stato un successo di pubblico.

Infine è stato ribadita la “guerra” in atto tra Brasile ed Italia a suon di reality svelando come molti italiani avrebbero minacciato di sabotare il Grande Fratello Brasil 21 votando contro il preferito del posto. Il risultato? I brasiliani hanno visto tutto ciò come una sorta di affronto e forti dei grandi numeri e della loro immensa mobilitazione, hanno ammesso:

Vogliamo trasformare Dayane Mello nella prossima vincitrice del GF Vip.

Il lungo articolo fa presente come la Mello sia nuovamente al televoto anche questa settimana e qui arriva il colpo di scena:

Sui social network, i fan della concorrente hanno creato tutorial che insegnano a votare sull’eliminazione. Poiché si tratta di una piattaforma straniera sono necessari alcuni passaggi specifici. Un’altra differenza con il format nostrano è la quantità di voti. Ogni utente del sito e l’applicazione del reality permettono sette voti.

E a seguire una serie di Tweet su come procedere per salvare in massa la loro beniamina. L’Agcom, a questo punto, deciderà di intervenire seriamente con un controllo approfondito sui voti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hugo Gloss (@hugogloss)

Potrebbe interessarti anche