logo

Viva RaiPlay con Fiorello: cos’è e come vedere lo show in streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-04

Parte ufficialmente oggi 4 novembre Viva RaiPlay!, l’atteso varietà che segna il ritorno di Fiorello ma che andrà in onda poi dal 13 novembre prossimo solo in streaming. Dopo il Tg1 delle 20.00 di oggi, Fiorello inaugurerà ufficialmente l’appuntamento quotidiano della durata di 15 minuti e sarà trasmesso per cinque giorni, cioè fino a venerdì …

article-post

Parte ufficialmente oggi 4 novembre Viva RaiPlay!, l’atteso varietà che segna il ritorno di Fiorello ma che andrà in onda poi dal 13 novembre prossimo solo in streaming. Dopo il Tg1 delle 20.00 di oggi, Fiorello inaugurerà ufficialmente l’appuntamento quotidiano della durata di 15 minuti e sarà trasmesso per cinque giorni, cioè fino a venerdì 8 novembre anche su Rai1 oltre che in streaming su RaiPlay.

Viva RaiPlay: da oggi il varietà di Fiorello

Quello che vedremo da stasera sarà un’anteprima dello show che poi andrà in scena solo sulla rinnovata piattaforma streaming della Rai, ogni mercoledì, giovedì e venerdì sempre a partire dalle ore 20.30 dal prossimo 13 novembre e per la durata di 50 minuti. Ma cosa sarà Viva RaiPlay di Fiorello?

Si tratta di un insolito quanto innovativo varietà, nel vero senso del termine, portato in scena dal grande Fiorello. I vari ospiti che si alterneranno daranno vita ad un imprevedibile spettacolo nello spettacolo con grandi nomi del mondo della musica e giovani star del web che si alterneranno sui vari palchi, di Viva RaiPlay.

Al fianco di Fiorello ci sarà un variegato cast composto da vecchie e nuove conoscenze: l’immancabile maestro Enrico Cremonesi, Danti, gli Urban Theory, i Gemelli di Guidonia, l’attore e regista Phaim Bhuiyan, un “inedito” Vincenzo Mollica e il tiktoker da 7 milioni di follower Luciano Spinelli.

Come seguire Fiorello su RaiPlay

Per poter seguire il varietà di Fiorello sulla nota piattaforma RaiPlay è molto semplice: da pc, basta avere una connessione internet, andare sul sito www.raiplay.it. Fiorello è anche sul vostro smartphone o tablet. Basta scaricare l’applicazione gratuita RaiPlay che trovate su App Store (Apple) e Play Store (Google).

E se non riuscite a scaricare l’applicazione, potete comunque vedere il programma sui vostri device mobili: cliccate sull’icona di accesso ad Internet e digitate www.raiplay.it.

Inoltre se a casa avete una Smart TV, dovrete solo accertarvi che il televisore sia connesso ad internet (tramite wi-fi o cavo) e cercare l’applicazione “RaiPlay” tra quelle presenti nella sezione “App” nello “Store” del vostro televisore. Nel caso non fosse disponibile tra quelle già presenti nel vostro televisore, basterà scaricarla gratuitamente cercando “RaiPlay” nel vostro “Store” e selezionando “Installa”.

Per accedere a tutti gli altri contenuti On Demand (i film, le serie Tv, i documentari e molto di più) basterà registrarsi a RaiPlay. La registrazione è gratuita, veloce e sicura.

Potrebbe interessarti anche