logo

Viva il 25 aprile!, stasera su RaiUno lo speciale con Fabio Fazio: ecco tutti gli ospiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-04-25

In occasione della ricorrenza del 25 aprile 2015 che ricorre oggi, RaiUno, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri questa sera trasmetterà dalle ore 21:15 con lo speciale dal titolo “Viva il 25 aprile!”, con diretta da Piazza del Quirinale. Alla conduzione troveremo Fabio Fazio che condurrà lo spettatore attraverso un grande ed …

article-post

In occasione della ricorrenza del 25 aprile 2015 che ricorre oggi, RaiUno, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri questa sera trasmetterà dalle ore 21:15 con lo speciale dal titolo “Viva il 25 aprile!”, con diretta da Piazza del Quirinale. Alla conduzione troveremo Fabio Fazio che condurrà lo spettatore attraverso un grande ed articolato racconto nel quale sarà rivolto il ringraziamento a coloro che hanno combattuto per la liberazione. Ecco quali sono le anticipazioni della serata e gli ospiti che prenderanno parte all’evento.

Anticipazioni Viva il 25 aprile! stasera su RaiUno: ospiti

La serata dedicata al giorno della Liberazione del 25 aprile, in diretta su RaiUno e che andrà a sfidare nel prime time del sabato il nuovo appuntamento con lo show di Canale 5, Amici 2015, vedrà la presenza di Margherita Buy che darà voce alla prime ore delle ritrovata libertà. Si ripercorreranno poi in maniera simbolica le tappe della liberazione. Interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, Antonio Albanese da Alba, i Negramaro da Milano, Toni Servillo da Varsavia, Ivano Fossati da Genova.

Ed ancora, la staffetta partigiana Teresa Vergalli e tanti attori (A. Gassmann. P.F. Favino, S. Orlando, L. Argentero, M. Ghini, J. Trinca, C. Crescentini, A. Angiolini, F. Timi, C. Bisio) che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza. Sul palco di Roma si esibiranno Christian de Sica, Francesco De Gregori e Luciano Ligabue, Beppe Fiorello, Sergio Castellitto, Carmen Consoli e la Banda dei Carabinieri.

Potrebbe interessarti anche