logo

Vittorio Sgarbi rischia di annegare in Albania: il video del salvataggio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-06

Momenti di paura per il critico d’arte Vittorio Sgarbi che nella giornata di ieri è stato protagonista di una disavventura da dimenticare. Tutto è stato immortalato da un video caricato sul suo ufficio stampa e che immortala i momenti concitati nei quali Sgarbi ha rischiato seriamente di annegare in acque albanesi se non fosse stato …

article-post

Momenti di paura per il critico d’arte Vittorio Sgarbi che nella giornata di ieri è stato protagonista di una disavventura da dimenticare. Tutto è stato immortalato da un video caricato sul suo ufficio stampa e che immortala i momenti concitati nei quali Sgarbi ha rischiato seriamente di annegare in acque albanesi se non fosse stato per la figlia Alba, prontamente intervenuta per metterlo in salvo.

Vittorio Sgarbi ha rischiato di annegare: come sta?

Come riporta Corriere della Sera nell’edizione online, Vittorio Sgarbi ieri pomeriggio si trovava su una spiaggia del litorale di Palasë, nel sud dell’Albania, dove è ospite nel resort “Green Cost”.

Il tempo, come si può vedere dal video, non era certamente dei migliori ed a causa delle onde troppo agitate ha rischiato di annegare. A soccorrerlo sono stati la figlia e gli stessi collaboratori di Sgarbi che hanno spiegato come il critico, entrato in acqua per fare un bagno, è poi stato colto alla sprovvista dalla forza delle onde, fino a scomparire tra i flutti, per poi riemergere annaspando.

A quel punto la figlia Alba che lo aspettava a riva è intervenuta insieme ad un bagnino del resort che lo hanno così messo in salvo e aiutato a raggiungere la riva. Insieme a Sgarbi anche il sindaco della città albanese di Valona, il medico Dritan Leli. Fortunatamente l’intervento immediato, diverse ondate violente dopo, ha permesso di evitare il peggio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Palasë, Albania. #palasë #albania Ph @ninoippolito

Un post condiviso da VITTORIO SGARBI (@vittoriosgarbi) in data:

Potrebbe interessarti anche