logo

Vittorio Sgarbi, polemica maschilista: “Le donne a casa”, Caterina Balivo interviene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-09

Vittorio Sgarbi ha scatenato la nuova polemica in onda con Caterina Balivo nel corso del nuovo appuntamento di “Vieni da me” trasmesso ieri pomeriggio. “Le donne devono stare in casa e gli uomini devono andare fuori”, commenta l’ospite. La conduttrice quindi, risponde ironicamente: “Posso dire che hai quasi ragione?”. Vittorio Sgarbi “maschilista” a Vieni da …

article-post

Vittorio Sgarbi ha scatenato la nuova polemica in onda con Caterina Balivo nel corso del nuovo appuntamento di “Vieni da me” trasmesso ieri pomeriggio. “Le donne devono stare in casa e gli uomini devono andare fuori”, commenta l’ospite. La conduttrice quindi, risponde ironicamente: “Posso dire che hai quasi ragione?”.

Vittorio Sgarbi “maschilista” a Vieni da me

Per questo motivo, tramite social alcuni utenti hanno sollevato una polemica contro Caterina Balivo, che interpellata dall’Adnkronos ha fatto sapere:

Ma come si fa a pensare che parlassi seriamente? Sono una conduttrice donna che lavora da 20 anni in televisione, che va tutti giorni a lavorare almeno 8 ore come fanno tutte le donne, sono sposata e ho tre figli in casa, come si fa ad immaginare che io sia contro l’autonomia delle donne? Io non facevo l’ospite, sono la conduttrice del programma, mi sembra che più di un utente abbia usato la mia frase sarcastica per avere qualche condivisione e qualche retweet in più!

Anche su Twitter la Balivo precisa:

Quando inviti Sgarbi tutto può succedere… come anche non essere d’accordo su alcune sue affermazioni. Tutte noi, io compresa, ci siamo conquistate grande autonomia negli anni e con fatica. Nelle mie parole c’era del sarcasmo che non tutti hanno colto, dovreste conoscermi ormai.

La provocazione di Sgarbi

Tutto è nato quando Vittorio Sgarbi ospite del talk pomeridiano di Rai 1 alla domanda di Caterina Balivo che gli chiedeva se sapesse fare la lavatrice ha risposto: ”No, io non faccio nulla. Io ho una visione e ti devo dire una cosa: le donne devono stare in casa e gli uomini devono andare fuori”. E a quel punto la conduttrice ironica ha risposto: “Posso dire che hai quasi ragione? La penso come te! Noi donne a casa!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Il matrimonio è una forma di ricatto” #VieniDaMe @vittoriosgarbi @caterinabalivo

Un post condiviso da Vieni da me (@vienidamerai) in data:

Potrebbe interessarti anche