logo

Vittorio Sgarbi, Mediaset chiude porte: bloccate tutte le ospitate dopo lite con Barbara d’Urso

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-25

Vittorio Sgarbi la scorsa domenica sera si è scagliato come una furia contro Barbara d’Urso, accusandola di essere una incapace e di non sapere trattare gli ospiti in studio. Dopo le offese, infatti, la conduttrice ha invitato il critico d’arte ad abbandonare lo studio, ma lui si è rifiutato di recarsi nel dietro le quinte, …

article-post

Vittorio Sgarbi la scorsa domenica sera si è scagliato come una furia contro Barbara d’Urso, accusandola di essere una incapace e di non sapere trattare gli ospiti in studio. Dopo le offese, infatti, la conduttrice ha invitato il critico d’arte ad abbandonare lo studio, ma lui si è rifiutato di recarsi nel dietro le quinte, rimanendo seduto senza più intervenire (cliccare per credere).

Vittorio Sgarbi, dopo lite d’Urso Mediaset gli chiude le porte

Lite choc a Live: Sgarbi contro Barbara d’Urso
Lite choc a Live: Sgarbi contro Barbara d’Urso

E così, mentre anche Stella Manente ha dichiarato di non essere mai stata raccomandata e di non conoscere Silvio Berlusconi (cliccare per credere), Mediaset ha preso dei provvedimenti nei confronti di Vittorio Sgarbi. Per l’azienda, infatti, non sarebbe più gradita la sua presenza nei programmi televisivi. Ecco cosa scrive TPI a riguardo:

Ieri sera Vittorio Sgarbi doveva essere ospite da Nicola Porro ma gli è stato comunicato che purtroppo l’alta dirigenza Mediaset ha bloccato la sua ospitata. È saltata anche la sua ospitata da Piero Chiambretti il quale, costernato, gli ha comunicato il veto sempre da parte dei piani alti dell’azienda.

Vittorio Sgarbi, dopo la rissa verbale di domenica, aveva tentato la strada della mediazione passata anche attraverso l’ufficio legale Mediaset, ma al momento la posizione dell’azienda, e pare in primis dello stesso Piersilvio Berlusconi, sembra piuttosto rigida.

A nulla sarebbe valso il video scuse preparato da Sgarbi, giudicato da Mediaset “troppo debole”:

Il critico d’arte avrebbe preso piuttosto male il veto, anche perché più volte ha difeso Silvio Berlusconi da quelli che ha sempre definito attacchi politici dei suoi nemici. Attacchi che gli sono costati numerose querele da magistrati (Di Pietro e Caselli, per esempio) e in seguito alle quali è stato condannato a importanti risarcimenti.

Sono molti tra quelli che lo conoscono, a sostenere che Vittorio Sgarbi sia amareggiato proprio per quella che lui definisce “ingratitudine” da parte dell’azienda di Berlusconi e che in fondo non capisca il motivo di tanta acredine: dopo la sua lite con Barbara D’Urso ha ricevuto così tanti messaggi di complimenti e incoraggiamento dai follower che non pensava si fosse consumato un dramma.

Io, personalmente, penso che Vittorio Sgarbi abbia esagerato. A questo punto gli consiglierei di provare con le scuse private direttamente a Barbara d’Urso.

Potrebbe interessarti anche