logo

Vittorio Sgarbi e quella battuta omofoba: “Ti piacciono gli uomini, si capisce!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-08-03

Vittorio Sgarbi è stato ospite di Ogni Mattina, il programma di TV8 condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola (a rischio chiusura). Durante la sua intervista, il critico d’arte è letteralmente sbottato mentre si confrontava con Alessio Poeta. Vittorio Sgarbi e quella battuta omofoba in TV: “Ti piacciono gli uomini, si capisce!” Il diverbio è …

article-post

Vittorio Sgarbi è stato ospite di Ogni Mattina, il programma di TV8 condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola (a rischio chiusura). Durante la sua intervista, il critico d’arte è letteralmente sbottato mentre si confrontava con Alessio Poeta.

Ogni Mattina, Vittorio Sgarbi e la frase omofoba contro Alessio Poeta
Ogni Mattina, Vittorio Sgarbi e la frase omofoba contro Alessio Poeta

Vittorio Sgarbi e quella battuta omofoba in TV: “Ti piacciono gli uomini, si capisce!”

Il diverbio è nato con il giornalista Alessio Poeta durante un discussione sul mondo femminile. Il giornalista di Chi non avrebbe condiviso le posizioni di Vittorio Sgarbi commentando: “Se penso che con le tasse che pago contribuisco al suo stipendio, cambierei Paese”.

A quel punto, il critico d’arte sarebbe letteralmente esploso:

Ma tu chi cazz* sei? Sei qua a fare polemica apposta, ti stai agitando per dire stupidaggini col cervello inesistente che hai. Sei una nullità. Lo stipendio di cui parli non lo paghi tu. Sei un uomo senza poesia, sei un morto. Rompi i coglio*i, perché sei un incapace. Capra assoluta.

A quel punto, Adriana Volpe avrebbe provato di frenare gli animi, ma invano. Alessio Viola allora avrebbe provato a prendere in mano la situazione, scatenando un’altra reazione violenta di Vittorio Sgarbi con una frase velatamente omofoba tirando in mezzo l’orientamento sessuale del suo interlocutore (e, in quel momento, non c’entrava nulla):

Io ho i miei gusti e tu hai i tuoi! Ti piacciono gli uomini? Mi devi spiegare perché tu non ti sposi con una donna? Perché ti piacciono gli uomini, si capisce!

Sgarbi ha poi lasciato il programma polemizzando:

Farete un po’ più ascolti rispetto a quello che fate di solito, vi restituisco quello che mi avete dato.

Noi di BlogTivvù siamo apertamente #TeamPoeta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il diavolo e l’acqua santa. @ognimattina_tv8 @tv8it

Un post condiviso da Alessio Poeta (@iamalessiopoeta) in data:

Potrebbe interessarti anche