logo

Vittorio Sgarbi allontanato di peso dalla Camera: “Vaffancul* stronz*!”, il video trash è virale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-25

Poco prima del voto finale sul dl Giustizia, Vittorio Sgarbi è stato portato fuori di peso dalla Camera. Dopo essere stato espulso dal vicepresidente Mara Carfagna per aver alzato eccessivamente i toni, il famoso critico d’arte insisteva a non uscire dall’emiciclo e, anzi, si produceva in pesanti insulti e improperi nei confronti della stessa Carfagna …

spinner

Poco prima del voto finale sul dl Giustizia, Vittorio Sgarbi è stato portato fuori di peso dalla Camera. Dopo essere stato espulso dal vicepresidente Mara Carfagna per aver alzato eccessivamente i toni, il famoso critico d’arte insisteva a non uscire dall’emiciclo e, anzi, si produceva in pesanti insulti e improperi nei confronti della stessa Carfagna e della deputata di Forza Italia, Giusi Bartolozzi.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi allontanato di peso dalla Camera, il video trash

Poco prima del voto, Vittorio Sgarbi ha detto che “quanto sta accadendo con le intercettazioni sul Csm è una nuova tangentopoli” e ha chiesto “una commissione parlamentare di inchiesta che indaghi su questa nuova tangentopoli, una ‘Palamaropoli'”. Dopodiché, il noto critico d’arte ha citato Francesco Cossiga che “definì l’Anm come un’associazione a delinquere mafiosa”.

Parole, queste ultime, che hanno scatenato la reazione di Giusi Bartolozzi, nella vita magistrato. “Che si dica che la magistratura tutta sia mafiosa mi fa inorridire”, ha detto la deputata di Forza Italia. Sgarbi, a quel punto, ha perso il controllo e ha nuovamente alzato i toni inveendo contro la donna e portando così il vicepresidente Carfagna a imporre il suo allontanamento dall’Aula.

Vittorio Sgarbi, a quel punto, si è seduto per protesta tra gli scranni di Fratelli d’Italia prima e della Lega poi. Quattro commessi sono intervenuti, lo hanno sollevato di peso, due per le gambe e due per le braccia, e lo hanno portato fuori mentre urlava altri insulti come “vaffancul*”, “stronz*” e “troi*”. “Ha pronunciato parole irripetibili nei confronti di Bartolozzi e della presidenza. Il rispetto reciproco è assolutamente dovuto. Ascoltare insulti e improperi continui nei confronti di una donna è inaccettabile”, ha concluso Mara Carfagna.

Il VIDEO è diventato virale immediatamente e lo trovate ad inizio articolo.

Potrebbe interessarti anche