logo

Vittorio Grigolo, Verissimo: “Nessuna denuncia”, malinteso sulle molestie

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-23

Vittorio Grigolo ospite oggi a Verissimo con Silvia Toffanin, parla serenamente delle sue ultime disavventure, svelando: “Non c’è nessuna denuncia. Un malinteso non può chiudere le porte a una carriera pulita, costruita con tanto sacrificio e sudore”. Il celebre tenore chiarisce per la prima volta la delicata vicenda che lo ha coinvolto lo scorso 18 …

article-post

Vittorio Grigolo ospite oggi a Verissimo con Silvia Toffanin, parla serenamente delle sue ultime disavventure, svelando: “Non c’è nessuna denuncia. Un malinteso non può chiudere le porte a una carriera pulita, costruita con tanto sacrificio e sudore”. Il celebre tenore chiarisce per la prima volta la delicata vicenda che lo ha coinvolto lo scorso 18 settembre a Tokyo quando è stato accusato di molestie.

Vittorio Grigolo spiega il malinteso delle molestie: ecco cosa è successo

Vittorio Grigolo è sereno quando descrive lo spiacevole accadimento dello scorso settembre a Tokyo. Intervistato da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, con lucidità dichiara:

È stato solo un grandissimo malinteso. Ero a Tokyo, alla fine della rappresentazione dell’opera del Faust. Nel momento degli applausi io coinvolgo sempre tutti e lì ho portato davanti al palco anche il corpo di ballo. Sorridendo ho schiacciato la pancia di spugna di una ballerina (che prima era stata protagonista di una scena in cui cercava di fare toccare la pancia ad un Faust spaventato) e ho sentito un corista che mi diceva ‘Che cosa stai facendo? Non lo vedi che è imbarazzata?’ E io gli ho risposto ‘Ma cosa stai dicendo?’. Tutto questo di fronte a un pubblico!

L’ex vocal coach di Amici, considerato il nuovo Luciano Pavarotti, racconta:

Il giorno dopo vengo chiamato dalla Royal Opera House di Londra e mi dicono che per questa mia condotta devo lasciare. Sono dovuto andare via. Hanno avviato un’inchiesta comportamentale interna, di condotta. Le motivazioni sono state quelle di aver toccato la pancia di spugna. Loro l’hanno raccontato come volevano.

Verissimo, parla l’avvocato: “Non abbiamo dubbi, siamo sereni”

Durante l’intervista interviene anche l’avvocato del tenore che precisa:

C’è un video, che per ragioni di copyright non possiamo mostravi, che non lascia spazio a dubbi. Dopo averlo visionato siamo sereni e confidiamo che questa cosa si concluda velocemente.

In ultimo, alla domanda sul suo stato d’animo attuale Vittorio Grigolo racconta:

È una cosa che non auguro a nessuno. È un dolore che ti porti dentro! Non voglio fare né l’eroe né la vittima. Voglio solo capire il perché di tutto questo. Nella sofferenza si cresce se ci si rialza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Non c’è nessuna denuncia”. Vittorio Grigolo chiarisce per la prima volta a “Verissimo”, nella puntata di sabato 23 novembre, la delicata vicenda che lo ha coinvolto a settembre a Tokyo e che ha portato alla sua sospensione dalla Royal Opera House per presunte molestie ai danni di una collega: “Un malinteso non può chiudere le porte a una carriera pulita, costruita con tanto sacrificio e sudore”. • • • L’ex coach di “Amici” racconta: “Ero a Tokyo, alla fine della rappresentazione dell’opera del Faust. Nel momento degli applausi io coinvolgo sempre tutti e lì ho portato davanti al palco anche il corpo di ballo. Sorridendo ho schiacciato la pancia di spugna di una ballerina e ho sentito un corista che mi diceva ‘Che cosa stai facendo? Non lo vedi che è imbarazzata?’ E io gli ho risposto ‘Ma cosa stai dicendo?’. Tutto questo di fronte a un pubblico!”. • • • E poi continua: “Il giorno dopo vengo chiamato dalla Royal Opera House di Londra e mi dicono che per questa mia condotta devo lasciare. Sono dovuto andare via. Hanno avviato un’inchiesta comportamentale interna, di condotta. Le motivazioni sono state quelle di aver toccato la pancia di spugna. Loro l’hanno raccontato come volevano”. • • • Nel corso dell’intervista interviene anche l’avvocato del tenore che precisa: “C’è un video, che per ragioni di copyright non possiamo mostravi, che non lascia spazio a dubbi. Dopo averlo visionato siamo sereni e confidiamo che questa cosa si concluda velocemente”. • • • Infine, alla domanda sul suo stato d’animo attuale, Vittorio Grigolo confessa: “È una cosa che non auguro a nessuno. È un dolore che ti porti dentro! Non voglio fare né l’eroe né la vittima. Voglio solo capire il perché di tutto questo. Nella sofferenza si cresce se ci si rialza”.

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche