logo

Vite al limite, Amber Rachdi stava per morire: oggi è una star di Instagram, ecco com’è cambiata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-19

Amber Rachdi, cinque anni fa aveva partecipato alla terza stagione di Vite al limite ed era un caso particolarmente disperato. Aveva appena 23 anni quando si è affidata alle cure del dottor Nowzaradan. La sua vita era fortemente delimitata per colpa del suo peso: 298 chili. Vite al limite, Amber Rachdi ha perso 181 kg: …

article-post

Amber Rachdi, cinque anni fa aveva partecipato alla terza stagione di Vite al limite ed era un caso particolarmente disperato. Aveva appena 23 anni quando si è affidata alle cure del dottor Nowzaradan. La sua vita era fortemente delimitata per colpa del suo peso: 298 chili.

Vite al limite, Amber Rachdi ha perso 181 kg: “Stavo per morire”

La ragazza mangiava in quantità esagerata per colmare i suoi numerosi attacchi di ansia: “Provavo disperazione e tristezza”, racconta. I medici le aveva detto che sarebbe morta prima di compiere i 30 anni. Oggi ha ripreso in mano la sua vita, ha perso la bellezza di 181 chili, va in palestra costantemente ed ha chiesto aiuto ad uno psicologo per gestire l’ansia.

Amber Rachdi pesava 298 kg e, quando ha raccontato la sua esistenza durante Vite al limite, la situazione era particolarmente disperata:

A volte penso che non riuscirò mai a cambiare. Tutto mi provoca dolore. Sono così limitata in ciò che posso fare. Mi sento intrappolata e infelice. Non mi piace essere così. Non mi piace avere questa taglia. Mi sento senza speranza, a volte penso che sarebbe stato meglio se non fossi mai nata. La mia relazione con il cibo non è sana. Passo gran parte della giornata pensando a quando e cosa mangiare. Vivo con attesa il momento in cui mangerò, ma non è piacevole.

È una sensazione di disperazione e tristezza. Il cibo è un conforto e mi aiuta a evitare la realtà. Soffro di ansia, ma quando mangio mi sento in pace. In quel momento non devo pensare a come ho deluso tutti quelli che mi circondano. È una distrazione. Dallo sguardo di mia madre, capisco che prova pena per me e non riesco a sopportarlo. Mio padre, a volte, mi deride per il mio peso e questo mi ferisce. Mi piacerebbe essere autosufficiente e di successo per dimostrare al mondo che sono molto più di questo, ma finché sarò obesa, non riuscirò mai a essere quella persona.

Star di Instagram

Dopo essersi affidata alle preziose cure del dottor Nowzaradan, ha perso peso e si è sottoposta all’intervento di bypass gastrico perdendo 181 kg. Amber Rachdi ha deciso di condividere la sua storia su Instagram ed oggi è una star del web e conta oltre 170mila follower:

So che non sarò mai magrissima, ma ho fatto pace con il mio corpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#colourpopcosmetics #springiscoming #flowercrown #plussizebeauty

Un post condiviso da Amber Rachdi (@amberrachdi) in data:

Potrebbe interessarti anche