logo

Visto Non Visto, Che Spettacolo! Anticipazioni prima puntata 6 agosto: Lino Banfi protagonista

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-08-06

Nei pomeriggi delle domeniche di agosto Rai1 proporrà al pubblico, per il secondo anno, “Visto Non Visto, Che Spettacolo!”, a partire da oggi, domenica 6 agosto alle 14.00, un programma originale che racconta in modo unico e divertente il dietro le quinte dei programmi, dei personaggi e delle fiction di successo di Rai1. In ogni …

article-post

Nei pomeriggi delle domeniche di agosto Rai1 proporrà al pubblico, per il secondo anno, “Visto Non Visto, Che Spettacolo!”, a partire da oggi, domenica 6 agosto alle 14.00, un programma originale che racconta in modo unico e divertente il dietro le quinte dei programmi, dei personaggi e delle fiction di successo di Rai1. In ogni puntata un conduttore, un artista o degli attori racconteranno al pubblico aneddoti divertenti, fatti curiosi, incontri e piccoli incidenti accaduti a telecamere spente.

Visto Non Visto, Che Spettacolo! Anticipazioni prima puntata: Lino Banfi il protagonista

Fatti e aneddoti saranno arricchiti da filmati di repertorio e inediti e troveranno spazio anche clip ed interviste con artisti, cantanti e attori che hanno avuto un coinvolgimento nei programmi o nelle fiction a cui ciascuna delle 4 puntate sarà dedicata. La prima puntata è dedicata a Lino Banfi, uno degli artisti più prolifici e versatili dello spettacolo italiano: attore, cantante, imitatore, conduttore, showman.

Diretta e replica: come vedere il programma in streaming

La sua voce e i suoi ricordi ripercorreranno 50 anni della sua straordinaria carriera: gli inizi con l’avanspettacolo, il varietà, la genesi della parlata buffa e dialettale, il successo in tv, campione al cinema con la commedia sexy, le fiction da protagonista, fino allo straordinario successo de “Il medico in famiglia” che lo proclama all’unanimità “Nonno d’Italia”. Il programma potrà essere visionato anche in diretta e replica streaming attraverso il portale di RaiPlay e l’applicazione ufficiale per tablet e smartphone da scaricare attraverso gli Store.

Un Medico in Famiglia, la petizione online

Proprio tirando in ballo “Un Medico in Famiglia”, gli estimatori della serie TV hanno organizzato una petizione online per mandare in onda l’undicesima stagione. Il progetto è stato anche firmato da Rosanna Banfi, figlia di Lino che tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni ha spiegato: “Non so assolutamente niente della prossima stagione della serie, come non lo sa mio padre. E ho appreso dalla petizione dell’ipotesi della Rai di chiuderla. Posso solo dire che, nelle stagioni passate, in questo periodo dell’anno noi attori eravamo già stati contattati dalla produzione mentre quest’anno non è arrivata nessuna telefonata”. Per approfondire cliccate qui.

Potrebbe interessarti anche